![]() |
grazie mille Marco, le tue risposte sono come al solito più che esaustive :-)) penso che un paio di ninfee le inserirò anchio perchè mi attirano molto :-) appena apporto i cambiamenti mostro il tutto con qualche foto, mentre per l'alimentazione aggiorno nei prossimi giorni ;-)
|
grazie a te!.. ho notato che le ninfee hanno una buona crescita anche con condizioni scarse di luce..
hai già individuato qualche possibile maschio e femmina?.. i maschi, se non ricordo male, dopo le prime settimane iniziano a mostrare l'opercolo branchiale azzurro.. |
si, alcuni mostrano già dei riflessi azzurri metallici ;-)
|
piccolo aggiornamento...iniziano le prime scaramuccie tra i presunti maschi #18 vi posto un paio di foto per farvi vedere quanto sono cresciuti :-) (quello nella foto sembrerebbe il presunto maschio dominante, visto che scaccia tutti e si vedono i riflessi azzurri #70 )
http://s11.postimage.org/u0so1dsa7/IMG_1915.jpg http://s10.postimage.org/brc8we72d/IMG_1944.jpg |
..si... sembrerebbero due bei maschietti!.. mi sembra che inizi anche un po' di rosso sulla caudale!... la testa è massiccia e la pinna anale con i raggi allungati.. crescono bene!... bravo!;-)
|
grazie Marco :-)) ma io non faccio molto, mi preoccupo solo che mangino e di fargli avere acqua pulita il più possibile :-)
|
... e sono le cose più importanti con i Nothobranchius!;-)..
..tra poco ce ne sarà un'altra importante, se non fondamentale al loro ciclo vitale: la riproduzione..... |
Appunto, Marco a che dimensioni diventano maturi sessualmente?
|
..considerando le foto che hai postato.. direi tra non molto... non mi ricordo i tempi, ma direi, due, massimo tre settimane...
..ai primi colori dei maschi, vedrai che inizieranno le parate e i tentativi di portare la femmina verso il substrato di fondo... |
ok perfetto, grazie ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |