![]() |
I cambi d'acqua spesso vengono sottovalutati, fatti in maniera spiccia e frettolosa, invece sono un momento molto delicato per tutto il "sistema ecologico".
L'acqua deve essere il più vicino possibile a quella dell'acquario sia come temperatura che come valori GH- KH, ne risentono altrimenti i pesci : per abbassamento delle difese immunitarie e conseguenti eventuali malattie alla vescica natatoria e punini bianchi, le piante e i batteri che regolano i processi di purificaziione. Ogni tanto fatti una passeggiata nella sez. "malattie" così la prossima volta saprai diagnosticare per tempo......Ciao. |
...come stanno i tuoi pesciolini???
|
Sembra che per ora sia tutto ok, una Guppy ha partorito e per fortuna non è morta, sabato mattina sono andato a prendere 2 molly arancioni femmina di cui una incinta che mi ha partorito 2 avannotti, 1 molly silver femmina e 3 red cherry fire (costavano un sacco e ne ho prese solo 3 era meglio non prenderne) Quindi adesso ho :
3 Guppy di cui 1 m e 2 f, 4 Cory maschi, 1 pulivetro (pardon non ricordo il nome), 1 ancistrus albino,(piccolissimo x ora), 5 caridine, 2 black molly 1 m 1 f, 2 molly arancioni , 2f, 2 molly silver , 1m e 1f, ed aimè... 10 neon, piu circa un 25 o forse piu avannotti vari... |
Organizzati, perchè se si cominciano a riprodurre, perdi il controllo!
|
mho... sono paroloni, con la moria che ho di solito se continuiamo cosi posso aprirmi un cimitero ittico
|
.......ma che intenzioni hai? :-D.....di solito si và a migliorare non a peggiorare!
|
Quote:
|
eddai che stavo solo ironizzando,
adesso temo solo il caldo di questi GG, che faccio gli metto dentro un cubo di ghiaccio??? =) ghgh |
Io l'ho fatto con la C02 artigianale, bottiglia immersa in secchiello con acqua fredda per diminuire la fermentazione. :-))
|
Fabriz scusa...non ho capito una cosa, qual è la direzione di questo acquario?
Neon o poecilidi? Acqua basica o acqua acida? Perchè mi sembra che stia solo aumentando il fritto misto... I valori sono ancora questi: Quote:
A questo punto i neon sono da levare. I cory perchè dici che sono maschi? Che cory sono, aeneus, panda, sterbai...? Alcuni sono difficili da sessare. Il pulivetro com'è fatto? E' completamente attaccato al vetro? Potrebbe essere un gastromyzon? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |