![]() |
Quote:
quella dellla sicce esteticamente magnifica, come colore in vasca pure. E' che l'ho vista ieri per la prima volta e non mi sono ancora documentato! Comunque io sto ragionado se farmi una plafo fai da te 6*54W + 180W di led..... devo valutare i costi. Specialmente per la parte led |
si anche io sarei intenzionata a led+t5 ma la dimerazione secondo mè diventa un pò piu un problema..nel senso che forse ti servono due centraline no ? una x i led e una x i t5 (correggimi se sbaglio)..
|
Quote:
|
beh..........direi che siamo alle solite....:-D:-D:-D
in effetti le radion che illuminavano le 2 vasche di Coraldream ieri ( oggi non c'ero) rendevano molto poco ma come ho avuto modo di spiegare anche a Paride, secondo me il problema era dato in primis dalle vasche così aperte ai 4 lati che non facevano riflettere lal luce verso l'interno... e poi dopo che ho provato a cambiargli un pò l'assetto rendevano già meglio...certo se lo avessi fatto prima...(erano quasi le 18 ieri....) discorso Sicce....anche a me ha impressionato come luminosità quella plafo...... però il costo è quasi proibitivo!! oltre al fatto che quella luce la tieni così! non vai a variare quasi nulla se non spegnere completamente le bianche o le blù.....a livello forse di alba e tramonto ...e se permettete a me piace ancora il giochino di gestire sia luminosità sia colore della luce.... di Radion ne ho 3 a cui ho aggiunto 2 t5 da 54w per un fatto di maggior copertura ...avendo una vasca larga 85cm... e al momento.... sono contento di questa illuminazione! poi si può parlare di tutto ma se al momento le Radion sono tra le plafoniere più vendute del mondo...un motivo ci sarà...no?#70 |
Quote:
Ciao Daniele, Per il momento la Radion che ho su mi è stata prestata per provarla ma credo che la scelta ricadrà su di lei con la possibilità di raddoppiarla in futuro... Per la plafo che ho dato via credo che era l'ideale per la tua vasca! Una considerazione sulla Radion, da quando ho montato questa plafoniera, a parità di condizioni con la plafo posizionata più in alto rispetto alla plafoniera precedente ho registrato un aumento del potenziale Redox di circa 30 mv, era piantato dall'ultima taratura della sonda a 400 mv ora viaggia a 430. |
Hai ragione a riguardo delle sicce Paolo, se solo fossero dimerabili e con un costo un po inferiore opterei x quella..la radion xo mi pareva un sacco blu no ?
|
Seguo
|
Quote:
|
Tra quelle esposte quella della sicce mi ha colpito molto. Una luminosità molto fuori dal comune. Però non dimmerabile
|
diciamo che e' l'unica plafo led che si avvicina alla luminosita' espressa dai t5..
agli occhi era molto potente e diffusa proprio come una plafo a tubi...la paragonerei a una 8 x 54.. peccato costi davvero tanto..troppo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |