AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Dove lo posso trovare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373433)

Luca_fish12 23-05-2012 15:09

Non hai risposto alla domanda di Jessica...la vasca dove l'hai posizionata? sei sicura che il pavimento reggerà il peso?

(eventualmente, tale sicurezza da dove arriva, hai delle carte?) perchè con queste vasche non si può scherzare...

ChicGiuly 23-05-2012 15:27

Mi sto facendo fare un mobile su misura da mio padre...=)

Luca_fish12 23-05-2012 15:46

Non si parla del mobile, ma del piano del tuo appartamento perchè dato il peso c'è il rischio che il solaio non regga...

A che piano abiti?

Jessyka 23-05-2012 16:38

In realtà anche il mobile, sicuramente non lo farei di legno...
Minimo con impalcatura d'acciaio...
E comunque per questi pesi non andrei di fai-da-te...rischi di rompere la vasca se non si collauda il tutto per bene.
Ma a parte che scusa, l'hai già allestita? E mo come la sposti sul mobile? o.o

ChicGiuly 24-05-2012 18:51

Io l'ho solo allestita, non l'ho riempita d'acqua!! Poi ho deciso di lasciar perdere, continuerò quando avrò un po più d'esperienza, sono solo pochi mesi che sono acquariofila, non ne vale la pena far soffrire quei pesciolini solo per mio interesse...

Jessyka 24-05-2012 19:30

Scusa e mo' con questa 700 litri? Hai prima comprato un acquario, non venuto poco fra l'altro visto il litraggio, piante, fondo...e poi smetti? Se puoi metterla in funzione, quindi solaio permettendo io la farei partire comunque, non fosse altro che per dare un senso ai soldi spesi. Se non puoi metterlo in funzione è in un altro conto.... Certo è un peccato, poteva venirci qualcosa di veramente interessante...

E comunque credo che non sia trasportabile nemmeno solo allestita!xD Il fondo, il vetro...pesano comunque e non poco date le dimensioni!xD

Supergeko1983 24-05-2012 19:54

Quoto Jessyka , sei tu che sei partita in quarta " vorrei degli altum", "ho già comprato la vasca da 700 litri"........... mi sa che volevi fare il passo piu lungo della gamba
avevi fatto tanti progetti e adesso getti la spugna cosi............. bhe , comunque se non te la senti, meglio cosi............ fai un po piu di esperienza, e poi si vede....... quello che posso dirti è che non pensare che i discus siano pesci cosi inaccessibili, basta partire con buone basi, cioè una bella vasca e con un buon sistema di filtraggio, e poi bisogna avere la costanza di fare cambi settimanali , il resto poi migliora con l' esperienza...... diciamo che bisogna dedicargli un tot di tempo, ma questo vale per tutti i pesci, altrimenti è meglio non averne proprio

Luca_fish12 24-05-2012 20:01

ChicGiuly, posta qualche foto della vasca allestita! :-)

jackrevi 24-05-2012 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061666364)
ChicGiuly, posta qualche foto della vasca allestita! :-)

si esatto.....







sempre che ci sia............ :-)

ChicGiuly 24-05-2012 21:48

ahah certo che c'è! Non penserete che mi sia inventata tutto! Comunque ve l'ho detto, le foto non le posso postare perchè sto avendo qualche problema col telefono ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07823 seconds with 13 queries