![]() |
Che belle foto e che bei tritoni!
Ma tu abiti a Vejano, che sta vicino al Lago di Bracciano? perchè lì ho visto su (google maps) che c'è una riserva naturale e se così fosse penso proprio che sono animali protetti! Certo è fantastico scoprire questa vita in un fontanile! Se posso consigliarti la prima cosa che ti dico è non "fare pubblicità" al posto; purtroppo ci vuole poco perchè venga saccheggiato e rovinato dalle persone... La secondo è che se veramente il tuo tritone è uno di loro converrebbe riportarlo (sperando non ti veda nessuno) anche perchè in acquario da solo non ha molto senso tenerlo...poi ben presto sarà un problema per gli altri ospiti! |
si sono di vejano, volendo potrei informarmi sugli animali che sono protetti...o a bracciano o con la forestale...bho
|
wow che belli! :-)) concordo con Luca, non pubblicizzare il posto, altrimenti potrebbere essere l'ultima volta che li vedi!! quelle sono 2 specie di tritoni "nostrani", il crestato Triturus carnifex e il punteggiato Triturus vulgaris.. se riesci, posta una foto di lato e da sopra di quello che hai tu, se riesci una foto nitida, che vediamo se si riesce a distinguelo #24 :-)) la riserva non ha una "casetta" o cmq qualcuno che la gestisce?
|
Belli, belli davvero. A questo punto, mi pare che il dubbio sia risolto... direi di riportarlo e, lentamente, ri-acclimatarlo alla sua vecchia acqua.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |