AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Vi presento la mia vasca " the prisoner nanoreef " (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370930)

massyvassallo 31-07-2012 09:30

per fortuna tutto bene.

ciccius_prime 01-08-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviata da massyvassallo (Messaggio 1061759993)
Primi inserimenti nella mia vasca, gentilmente regalato da garth 11. Lumache turbo e una talea di digitata azzurra.
Le lumache si sono dirette subito verso un ciuffo di alghe.#70

ottimo lavoro per un nano che doveva avere molli e lps.... congratulazioni!!!

garth11 01-08-2012 16:33

Quote:

Originariamente inviata da ciccius_prime (Messaggio 1061761757)
Quote:

Primi inserimenti nella mia vasca, gentilmente regalato da garth 11. Lumache turbo e una talea di digitata azzurra.

Qual'è il tuo problema?

erisen 01-08-2012 20:00

Quote:

Originariamente inviata da massyvassallo (Messaggio 1061634223)
avevo letto che la somministrazione dei batteri solidifica lo strato superficiale della sabbia.

******* :-), io li uso sempre e in abbondanza e non ho mai osservato questo problema, nemmeno nella mia boccia col dsb dove per il movimento c'è solo un areatore.

se c'è un buon equilibrio batterico e una gran varietà di ceppi, e non si usano metodi tipo glucosio e vodka... questo non accadrà mai, IMHO

massyvassallo 01-08-2012 22:09

Quote:

Quote:

non ho capito.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061762079)
Quote:

Originariamente inviata da massyvassallo (Messaggio 1061634223)
avevo letto che la somministrazione dei batteri solidifica lo strato superficiale della sabbia.

*******, io li uso sempre e in abbondanza e non ho mai osservato questo problema, nemmeno nella mia boccia col dsb dove per il movimento c'è solo un areatore.

se c'è un buon equilibrio batterico e una gran varietà di ceppi, questo non accadrà mai, IMHO

me lo auguro, perchè credo di avere più batteri che acqua#18

erisen 01-08-2012 22:19

non hai più batteri, ne hai il giusto per la tua vasca... cioè i ceppi sono vincolati dalla disponibilità di sostanza da degradare.
se invece fai cavolate tipo usare enzimi, o glucosio o vodka o simili che vadano a nutrirli e ad accellerarne lo sviluppo (solo di alcuni ceppi poi).... allora si che in condizioni giuste provochi un'esplosione batterica

in soldoni...... finchè dosi solo ottimi batteri, stai tranquillo ;-)

massyvassallo 01-08-2012 22:39

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061762211)
non hai più batteri, ne hai il giusto per la tua vasca... cioè i ceppi sono vincolati dalla disponibilità di sostanza da degradare.
se invece fai cavolate tipo usare enzimi, o glucosio o vodka o simili che vadano a nutrirli e ad accellerarne lo sviluppo (solo di alcuni ceppi poi).... allora si che in condizioni giuste provochi un'esplosione batterica

in soldoni...... finchè dosi solo ottimi batteri, stai tranquillo ;-)

stò dosando solo biodigest, e solo perchè non sono convinto di avere delle rocce di ottima qualità o che hanno sofferto il viaggio. non ho assolutamente fretta anche se la voglia e tanta, quindi cerco di andarci con i piedi di piombo.

ciccius_prime 02-08-2012 09:38

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061761836)
Quote:

Quote:

Qual'è il tuo problema?

assolutamente nessuno...chiedo scusa se il messaggio è sembrato sarcastico...non voleva esserlo...era solo esprimere un idea...e cioè quella che sono contento per massy e mi congratulo con lui (e con garth) che il suo primo inserimento sia stato un corallo duro... cosa che all'inizio dell'avventura non aveva forse nemmeno preventivato... tutto qui...

mi sembra di essere ancora in un paese dove la liberta di parola sia lecita...se andate in giro con il dito sul grilletto non è colpa mia...

vivete tranquilli che ce ne sono gia abbastaza di motivi per inc@cchiarsi...#e39

ad maiora

massyvassallo 12-08-2012 23:19

ieri cambio d' acqua, oggi i test mi dicono che i valori continuano a migliorare, sono contentissimo.
http://img.tapatalk.com/5d3836b8-1e33-cb77.jpg
secondo voi come stà la digitata?

http://img.tapatalk.com/5d3836b8-1e44-e2a7.jpg

un lato della rocciata è ricoperto da queste alghe di un colore verde ( sotto i cannonled )bellisimo.

camiletti 13-08-2012 09:56

Bella la digitata, complimenti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.