![]() |
saranno stati stressati dai colisa o dai biricchis di notte...
|
bhè potrebbe anche essere, ma stando a quanto mi hanno detto sono specie che comunque sono abituate a stare insieme ad altre e quindi non disturbano le altre razze, e poi anche per quanto rigurda i valori sono abituati tutti a stre con un ph 7.5...poi bhò!
oggi ho rifatto le analisi dell'acqua e sono ancora cambiati il ph è 8 il kh 4 il gh addirittura è salito 16 (solitamente variava da 10 a 13) NO2 a zero |
Quote:
....valori stra, stra stra, stra sballati!!! #06 |
In 50 litri montare impianto a osmosi e co2 è un esagerazione.....tra l'altro gli unici pesci che potra mettere non richiedono acque particolari....
Semmai non ho letto se hai fatto maturare l'acquario per un mese intero senza toccare nulla (lampada accesa per 6ore e motorino a volonta). Se non hai fatto maturare....la moria è dovuta a questo.... Inviato dal mio GT-I9100 |
I valori sn sballati xke tu sicuramente hai fatto il gioco dell'allegro alchimista usando ph e kh minus....hole !!!
Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
ma dopo 1 mese e mezzo ho tolto le spugnette sbagliate pensando fossero quelle dei carboni attivi mentre poi ho scoperto essere quelle più importanti!! Le ho reinseite appena ho capito dell'errore ed ora sono 2 settimane che ci sono nuovamente. non mi spiego comunque perchè i valori continuano a variare e non si stabilizzano. il ph tende sempre ad andare a 8 e lo vorrei a 7 il kh lo vorrei a 4 e adesso fortunatamente lo è ma normalmente va a 3 o a 6-7 il gh che tempo fa era 10 è salito a 13 e poi oggi l'ho trovato a 16!! (l'acqua del mio rubinetto ha gh 13) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
il ph kh minus li ho usati per abbassare quei valori che altrimenti erano alti...altrimenti come farei a far raggiungere certi valori all'acqua? io vorrei appunto evitare di usare stì prodotti, che anche voi nn apprezzate, ma in che modo posso far si che il pk e il kh scendano senza l'uso della chimica? mi dite che l'acqua osmotica è esagerata per il mio 60 litri l'impianto co2 non va bene per una vasca così e per dei pesci come quelli che intendo inserire il filtro mi avete consigliato di mantenere quello che possiedo di già...ma allora cosa dovrei fare? poi ovviamente ogni volta che cambio l'acqua i valori generali tendono a cambiare e quindi per riportarli ai valori prescelti dovrei usare, mio malgrado, questi prodotti. adesso ho già effettuato un cambio acqua e nn ho inserito alcun prodotto. il ph è salito il kh è salito il gh è salito addirittura a 16!! (penso che sia un valore molto negativo) |
Se le specie sono abbinate bene (come dici) e i valori sballino nonostante tu, fortissimamente, li voglia più bassi, la risposta non può essere che una: malocchio.
Rivolgersi ad un medium, e con un migliaio di euro te la cavi, salvo maledizioni aggiuntive, allora chiederà di più. |
Sono anche io in procinto a fare i test, perché ho da poco
avviato un acquario, mi sto leggendo con interesse questo 3d del forum, molto molto interessante. fai analizzare la tua acqua di casa poi quella della vasca dopo i risultati saprai come tagliare l'acqua di rete con quella osmotica con i valori che vorrai... http://www.acquariofilia.biz/showpos...51&postcount=1 Foglio Excel http://www.acquariofilia.biz/attachm...0&d=1305716353 Calcolo Acqua http://www.aquanature.it/index_file/...lity.htm#conta |
no noi diciamo che è inutile fissarsi sui valori, quando qualsiasi valore che otterrai comunque non garantirà il benessere dei tuoi pesci... è diverso
|
La moria dei pesci non è dovuta ai valori dell'acqua...a cui tu tieni tanto
Ma a 2 problemi che nn vuoi capire 1) al filtro che dopo che era maturo l'hai levato....quindi hai ucciso tt i batteri...quindi dovevi aspettare un altro mese x riformarsi la barriera batterica..... 2)i pesci non vanno bene insieme e sbagliati anche nel numero.....tra l'altro vorrei sapere prima di questi che pesci avevi in vasca!!! (scalari,astronotus e pesce palla) :-D Inviato dal mio GT-I9100 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |