![]() |
Prego ;-)
Sempre un piacere aiutare persone umili ed educate come te #70 |
Già che ci siamo, conosci qualche buon refrigeratore così che quando sarà il momento saprò già cosa cercare?
Non ho mai avuto necessità di acquistarne uno e di conseguenza non mi sono mai interessato ad informarmi meglio su eventuali pregi e difetti dei vari modelli :) |
acc già 25 gradi? ma dov'è sant'agnello in Kenia? penso che in agosto allora altro che 30 gradi, arriverai anche a 38 e allora tenere l'acqua a 30 sarà dura...
|
Quote:
|
Allora Sant'Agnello (Na) è in Campania, proprio sul mare e d'estate fà un caldo che si schiatta, per dirla in parole povere :D
Nelle ore centrali della giornata già ora si registrano oltre 32° al sole, ovviamente in casa in questo periodo la temperatura è sui 24° - 25°, d'estate stà poco sotto i 30° (purtroppo). In ogni caso ho notato che tenendo aperto il coperchio l'acqua si è assestata (ovviamente) sulla temperatura della stanza e ha perso lentamente il calore accumulato nei giorni scorsi con coperchio chiuso nelle ore di luci accese..di conseguenza, fortunatamente, ora con luci accese da quasi 4h e coperchio aperto la temperatura è stabile sui 25°. Probabilmente l'alta temperatura di ieri era dovuta solo ad un accumulo di calore dei giorni scorsi. Aspettando l'evolversi della situazione vi ringrazio come sempre :D |
Cerca su AP che io di refrigeratori non me ne intendo... :-(
|
Quote:
|
Ha quelle classiche del rio juwel, ossia 2 scanalature a destra e sinistra della cornice posteriore da dove io ho fatto passare i vari tubi del filtro esterno :)
|
quando farà caldo, tieni il coperchio aperto e proteggi il buco con una rete, in modo da evirare salti indesiderati
nelle giornate più torride, puoi pure spegnere le luci nelle ore centrali della giornata o posticipare il fotoperiodo alla sera |
Perfetto, grazie per i consigli :)
ps: come alimentazione, andando ad inserire labidochromis caeruleus e cynotilapia afra cobuè, cosa mi consigliate? Io ho granugreen della sera ma posso acquistare qualsiasi altro prodotto da aggiungere o sostituire a quello :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |