AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   FIRMATE! PER MIGLIORARE IL MERCATINO non se ne puo' piu' (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369348)

SimoneL. 28-04-2012 16:07

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061620476)
Quote:

Originariamente inviata da huskybz91 (Messaggio 1061620473)
... daccordissimo con te invece sulla possibilità di fare delle sottosezioni dove inserire Plafoniere/skimmer/ reattori/ acquari/pompe e controller e cosi via..sicuramente sarebbe molto comodo..;-)

e secondo te la gente rispetterebbe le varie sezioni aprendo più post uno per ogni sezione ? #e39

già ora gli utenti inseriscono piante e pesci in accessori e viceversa.#07

e lo so cocis, infatti ho detto "sarebbe" , se tutti rispettassero le regole...ma visto che non è cosi mi rendo conto anche io che è troppo difficile da attuare..#70
Comunque se le persone non leggono ed inseriscono in altre sezioni voi invece che sbattervi a postare secondo me dovreste cancellare e basta..mettetela come regola del regolamento, sicuramente le persone inzierebbero a stare piu attente( ma pure qui torna una questione molto seria..quanti degli utenti iscritti hanno mai letto il regolamento?:-D

E_anna 28-04-2012 16:39

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061619657)
la trovo un' uscita davvero poco felice, citare i nickname di chi, a tuo modo di vedere, vende roba inutile -28d#

e su questo sono pienamente d'accordo anche io,anche xkè da ottima
esperta in materia,ci sarebbe il reato di diffamazione a mezzo stampa
e stavolta se nn è stampa questa,mi gioco quello che volete xkè internet
e poi fare i nomi(dicasi nickname) chiaro è tondo lo è....ed oltre a questo si configura il reato di limitazione della libertà personale e qui solo un magistrato o le forze dell'ordine posso farlo nn una mezza tacca che sei tu.....
ed il mio cosiglio più spassionato che ti posso dare è che alla prossima
(sperando nn ci sia)è quella di informati presso un legale prima di fare
o dire altre castronerie,ok? >:-(

IVANO 28-04-2012 16:41

Quote:

Originariamente inviata da huskybz91 (Messaggio 1061620482)
voi invece che sbattervi a postare secondo me dovreste cancellare e basta..

......e poi arriva il solito furbetto che si lamenta per mancata democrazia perchè non trova piu il suo post cancellato......

>Dalla modifica del mercatino con tanto di pubblicazione a carattere cubitali per mesi abbiamo ricevuto in MP o in pubblico richieste di assistenza perchè non si riusciva a rispondere al mercatino ......Detto tutto........

Quote:

il mio scopo di far leggere il topic a tantissime persone è stato raggiunto alla grande, l'articolo è abbastanza pesante ma solo ed esclusivamente per colpire la gente, se non avessi scritto tante delle cose che ho scritto sarebbe passato inosservato invece cosi' è stato visionato da 1000 persone in nemmeno 24ore.
Inoltre volevo far notare a magicalchicco che su oltre 1000 visite sono intervenuti solo poco piu di 10 utenti quindi al restante 990 il suo post è apparso abbastanza inutile........

IVANO 28-04-2012 16:44

Quote:

Originariamente inviata da E_anna (Messaggio 1061620524)
Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061619657)
la trovo un' uscita davvero poco felice, citare i nickname di chi, a tuo modo di vedere, vende roba inutile -28d#

e su questo sono pienamente d'accordo anche io,anche xkè da ottima
esperta in materia,ci sarebbe il reato di diffamazione a mezzo stampa
e stavolta se nn è stampa questa,mi gioco quello che volete xkè internet
e poi fare i nomi(dicasi nickname) chiaro è tondo lo è....
ed il mio cosiglio più spassionato che ti posso dare è che alla prossima
(sperando nn ci sia)è quella di informati presso un legale prima di fare
o dire altre castronerie,ok? >:-(

Per favore, non mettiamo di mezzo i legali:-D:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl#
Siamo su un forum pubblico, i nick citati hanno scritto in pubblico quindi sanno che i loro dati e messaggi sono pubblici.
Avesse pubblicato dati personali, ma si è limitato (con poca gentilezza e eleganza) a citare parti del forum.
Sull'attribuire la parola "inutile" a certi oggetti ha sicuramente sbagliato, ma evitiamo di parlare di diffamazione o altro, se no possiamo chiudere domani visto che è moda attuale parlare male di tutto e tutti

SimoneL. 28-04-2012 16:50

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061620526)
Quote:

Originariamente inviata da huskybz91 (Messaggio 1061620482)
voi invece che sbattervi a postare secondo me dovreste cancellare e basta..

......e poi arriva il solito furbetto che si lamenta per mancata democrazia perchè non trova piu il suo post cancellato......

>Dalla modifica del mercatino con tanto di pubblicazione a carattere cubitali per mesi abbiamo ricevuto in MP o in pubblico richieste di assistenza perchè non si riusciva a rispondere al mercatino ......Detto tutto........

Quote:

il mio scopo di far leggere il topic a tantissime persone è stato raggiunto alla grande, l'articolo è abbastanza pesante ma solo ed esclusivamente per colpire la gente, se non avessi scritto tante delle cose che ho scritto sarebbe passato inosservato invece cosi' è stato visionato da 1000 persone in nemmeno 24ore.
Inoltre volevo far notare a magicalchicco che su oltre 1000 visite sono intervenuti solo poco piu di 10 utenti quindi al restante 990 il suo post è apparso abbastanza inutile........

:-D:-D:-D va bhe capito ...non siamo tutti uguali:-)), comunque alla fine quella delle sottosezioni era solo una proposta,come già detto del mercatino attuale sono contento, ci ho venduto un sacco di cose quindi non mi posso lamentare.. -28

shaun white 28-04-2012 16:57

salve a tutti io penso che tutto sommato magicalchicco a ragione ... anche secondo me il mercatino andrebbe modificato... semplicemete dividendo le cose come nel forum
questo lo penso solo perche cosi c'è la possibilita di cercare molto piu velocemente e di aggevolare la ricerca, pure io segu molto il mercatino e tante volte mi trovo a dover rippassare tutti glia annunci per cercare l'oggetto interessato.
come avete detto in molti la funzione cerca è vero che è comoda ma è anche vero che un sacco di annunci vengono saltati..
inoltre io ho letto l'annuncio e a me non sembra come dite voi che la plafoniera valga piu delle pignette ma come lui spiega ,è solo un esempio di cio che succede all'interno del mercatino..
c'è anche da dire che in questo periodo il mercatino è molto visitato e secondo me è propio in questi periodi che c'è molta confusione...
magari magicalc. si è spiegato male o magari è stato interpretato male il suo post ma vi posso assicurare che lui non ha niente contro ai moderatori... anzi dobbiamo solo ringrazziarvi per il lavoro che svolgete, è stato fatto solo per vedere se in futuro c'è una possibilita che il mercatino venga rivisto..
inoltre trovo sbaglito come certe persone si pongono.. nella discussione certi li trovo veramente arroganti e cafoni....
siamo qui per discutere in armonia non per fare la GUERRA!

IVANO 28-04-2012 17:02

Shaun White, il mercatino è stato modificato ma le sottosezioni non c'erano neanche prima........sicuramente sarebbe una soluzione, ma se tu ad esempio metti un annuncio con il titolo "vendo tecnica perchè smonto", dovresti mettere un post per la vasca, uno per lo skimmer, uno per la plafo,uno per il riscaldatore, uno per il movimento , uno per il reattore di calcio e uno per il resto degli accessori, immagina che in alcuni post ci sono in vendita 10 articoli diversi, vorrebbero dire 10 post, impossibili da gestire........
Allora qualcuno chiederebbe le sottosezioni per gli articoli singoli e poi la sezione per la vendita in gruppo di tutta la tecnica (dolce o salato che sia)...............
Cosa ne pensi??:-))

Aland 28-04-2012 17:07

Visto che qualcuno si sta togliendo i sassolini ne tolgo uno anch'io prima che questa discussione venga chiusa.
Io ho avuto una delusione per pochi euro di sabbia viva, tanto per renderci conto.

IVANO 28-04-2012 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 1061620565)
Visto che qualcuno si sta togliendo i sassolini ne tolgo uno anch'io prima che questa discussione venga chiusa.
Io ho avuto una delusione per pochi euro di sabbia viva, tanto per renderci conto.

Capisco il tuo pensiero ma non capisco cosa c'entri nel topic in questione.........Qualcuno si è tolto i sassolini, contento lui spero facciamo molta strada camminando comodo,però non per questo il reef cafè deve diventare la sezione reclami.
AP è una grande community, ci possono essere problemi con alcuni utenti o durante alcune transazioni, credo sia normale, E ' IL WEB ;-);-);-):-)):-)):-))

ludwig 28-04-2012 17:31

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061620558)
Shaun White, il mercatino è stato modificato ma le sottosezioni non c'erano neanche prima........sicuramente sarebbe una soluzione, ma se tu ad esempio metti un annuncio con il titolo "vendo tecnica perchè smonto", dovresti mettere un post per la vasca, uno per lo skimmer, uno per la plafo,uno per il riscaldatore, uno per il movimento , uno per il reattore di calcio e uno per il resto degli accessori, immagina che in alcuni post ci sono in vendita 10 articoli diversi, vorrebbero dire 10 post, impossibili da gestire........
Allora qualcuno chiederebbe le sottosezioni per gli articoli singoli e poi la sezione per la vendita in gruppo di tutta la tecnica (dolce o salato che sia)...............
Cosa ne pensi??:-))

così si avrebbe solo la moltiplicazione di post,che come intende il ns paladino dal mantello puro e casto,INUTILI

strumenti nel forum ci sono è chi sà utilizzarli li trova efficaci,veloci e utili prendetene manualità e non ve ne pentirete.Chi vuole una plafo come la tua basta che nella ricerca inserisca avanzata"plafo 10x54".Attualmente operando così ne appaiono 2 pg sicuramente chi è interessato ha una vasta scelta o preferivi che ci fosse solo la tua?ops scusa!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40.