![]() |
Sì ovviamente.
|
Allora...ricapitoliamo:
Tra aqua in sump e vasca hai circa 100 lt d'acqua. Dai calcoli fatti, hai uno scambio vasca-sump di circa 300lt, giustamante come dice ABRA sei proprio al limite, io porterei almeno a 400lt. I litri trattati dallo schiumatoio sono il dato mancante che non desumi dalla pompa dello skimmer ma solitamente è un dato che viene fornito dal produttore anche se spesso è un dato sovrastimato. Se non c'è sulle istruzioni, su qualche sito che lo vende lo trovi di sicuro...postalo. Sempre come dice il buon ABRA;-) se non hai un regolatore di livello in sump, non potrai mai tenere costante il livello nello skimmer...a meno che Ti siedi davanti alla sump e man mano che cala a vista, rabbocchi a mano:-D ......dai che scherzoooo!! |
Quote:
lo skimmer da quello che dicono su un'altro forum dovrebbe trattare sui 200 litri/ora. |
La calcolatrice mia dice 300 magari scazza eh prova anche tu fai 5 x 60 :-))
|
Aktarus...fa il bravo....va che vengo li eh!....ma cos'hai le ore da 120minuti? #18
Per lo schiumatoio, ci sono più opinioni.....in alcuni post, consigliano di non trattare tutta l'acqua che scende dalla vasca per eviatare di pulire troppo e togliere anche sostanze nutritive per gli animali. Ora considerando che in ogni caso non avendo lo scarico collegato direttamente all'ingresso dello skimmer, non riuscirai comunque a trattare tutta l'acqua anche se avessi uno skimmer che tratta 300lt. Direi che comunque se il tuo tratta 200lt, è decisamente poco. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ok. allora prenderò la sicce 1.5 che mi ha consigliato Abra.
lo skimmer è un tunze doc 9002. ultimo aggiornamento: smontato il gomito e montato il tee con il buchino, come consigliato da Abra. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |