![]() |
Ottimo perfetto. Grazie ancora. Troppo gentile e troppa pazienza
|
Iniziamo con un primo progetto abbozzato al volo:
6 file da 11 bianchi. 4 file tra le file dei bianchi (la centrale la lasci vuota) da 10 blu e royal. Lasci 2 cm di spazio dal bordo x tutti i lati. Avendo 66 bianchi e 40 blu. Luce tendente al blu ! Li accendi: Bianchi: 54 con 3 alim da 18 led ed uno da 12 led. Blu: 2 alim con 13 led ed uno con 14 led. Totale watt tutti accesi: 265 circa Vediamo se ti piace e cosa modificare ! Se riuscissi a trovare delle lenti da 80/90 gradi (che satisled non ha) sarebbe l'ideale ! By iPhone using Tapatalk |
Non male direi... Grandioso!! Tendente al blu quando sono tutti accesi giusto? I driver sono dimmerabili?
Born to be hated, I'll die to be loved |
Non sono dimmerabili !
Sono quelli di satisled ! Ovviamente con questa configurazione se vuoi meno blu, accendi un alimentatore in meno ! Cmq puoi fare tante accenzioni, quanti sono gli alimentatori/driver. Peró mi interessava sapere se il wattaggio x te è troppo elevato ! Anche quì basta che non accendi 1/2 alimentatori ed hai meno consumo e meno luce ! By iPhone using Tapatalk |
Ok chiaro per quanto riguarda che ogni alimentatore/driver non e dimmerabile. Ma questo perche li prendiamo satisled. Ma se per esempio prediamo led satisled e alimentatori/driver dimmerabili di un'altra ditta, è possibile? Per quanto rigurda il rapporto led blu e bianchi mi puó andar bene perche tanto le accensioni sono separate. Stessa cosa vale per il wattaggio totale... Poi starà a noi nel disporre i led nel modo migliore possibile
|
Certo che puoi prendere gli alimentatori altrove !
Ma facilmente non avranno la possibilità di collegarci lo stesso nomero di led e quindi dovrai rivalutare le quantità. Cmq x tua informazione alimentatori/driver con pwm a 5v in circolazione non ce ne sono. Ci sono i meanwell ma con pwm 10v. Oppure dovresti andare di driver pwm 5v ed alimentatore switching. Ma se non ti decidi ora....... .......almeno x sapere quanti led comprare/usare By iPhone using Tapatalk |
Guarda, come quantità di led va già piu che bene. Quindi farei affidamento a quella quantità e se ne avanzo li terrò di scorta. Sicuramente non supero quella quantità xk 265 watt sono già parecchi. Per il resto domani vedo il mio collega e mi confronto. Poi mi devi spiegare dove trovi tutta questa pazienza con me :-)
Born to be hated, I'll die to be loved |
La pazienza ce l'ho.....ma fino ad un certo punto. Hihihi
L'ho presa al market ! Confezione media ! Hihihi Cmq intendevo che se li posizioni così come da mia configurazione, e poi vorrai prendere qualcosa di dimmerabile e quindi con quantità diverse di led, dovrai toglierli e riposizionarli in modo diverso secondo quelle quantità ! Quindi deciditi prima e poi si scelgono le quantità e disposizioni ! Chiedi allo scenziato quanto impiegherà e ti regoli di conseguenza ! By iPhone using Tapatalk |
Esatto... Anche perché ho voglia di iniziare a far qualcosa e non farti perdere troppo tempo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |