AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   nuovo allestimento,scelta fondo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368066)

Johnny Brillo 27-04-2012 10:05

Stavo dimenticando, le compresse per la co2 non credo che facciano più di tanto. Se non vuoi comprare un impianto professionale puoi pensare a fare la co2 in gel anche se la vedo bene per acquari piccoli, quando si inizia a parlare di 100 litri secondo me andrebbe montato un impianto.
I test permanenti sono anch'essi poco precisi e affidabili.
Per sapere quanta co2 hai disciolta in acqua usa questa tabella, fai i test a reagente di ph e kh e poi li incroci.

moru87 27-04-2012 10:42

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061618116)
Stavo dimenticando, le compresse per la co2 non credo che facciano più di tanto. Se non vuoi comprare un impianto professionale puoi pensare a fare la co2 in gel anche se la vedo bene per acquari piccoli, quando si inizia a parlare di 100 litri secondo me andrebbe montato un impianto.
I test permanenti sono anch'essi poco precisi e affidabili.
Per sapere quanta co2 hai disciolta in acqua usa questa tabella, fai i test a reagente di ph e kh e poi li incroci.

Stasera le rifaccio per bene,poi provo a pubblicarle,altrimenti ti chiedo scusa in anticipo e te le invio a te. La co2 a gel sarebbe quella col lievito?

Johnny Brillo 27-04-2012 11:06

E scusa di cosa:-)

Si sarebbe quella con lievito, zucchero ecc. Io non l'ho mai usata ma qui su AP trovi decine e decine di discussioni e approfondimenti a riguardo.

moru87 27-04-2012 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061618227)
E scusa di cosa:-)

Si sarebbe quella con lievito, zucchero ecc. Io non l'ho mai usata ma qui su AP trovi decine e decine di discussioni e approfondimenti a riguardo.

niente non riesco a farle c'è troppa luce in casa,le tende non sono pesanti e rispecchia tutto -:33
stasera le faccio e le posto
per la co2 ci penserò però so che prima o poi dovrò metterla,ma per ora mi arrangerò col lievito e con le pasticche della aquili che costano pochissimo

Johnny Brillo 27-04-2012 16:01

Ok allora aspettiamo le foto stasera.
Per la co2 secondo me meglio che lasci perdere le pasticche e vai con quella a lievito.

moru87 27-04-2012 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061618692)
Ok allora aspettiamo le foto stasera.
Per la co2 secondo me meglio che lasci perdere le pasticche e vai con quella a lievito.

ci rinuncio non mi caricare le foto,ho provato a inserire una singola foto,dopo mezzora non l'ha caricata,ti faccio 1 email zippata con diverse foto,fammi sapere se hai problemi nella ricezione.
Domani mi informo per creare la co2,comunque il mio problema (secondo la tabella) è il ph intorno a l'8,poi ho un kh a 5,ho comprato il calcio cloruro per portarlo a 10,ma con queste modifiche al fondo mi si è sballato di nuovo #23

Johnny Brillo 28-04-2012 00:58

Beh direi che hai un pochino esagerato col manado. Sul retro può anche andar bene ma nella zona frontale secondo me è troppo.
Se vuoi far scendere il ph usando la co2 il kh a 5 va benissimo, portandolo a 10 difficilmente riuscirai a far scendere il ph.

moru87 28-04-2012 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061619728)
Beh direi che hai un pochino esagerato col manado. Sul retro può anche andar bene ma nella zona frontale secondo me è troppo.
Se vuoi far scendere il ph usando la co2 il kh a 5 va benissimo, portandolo a 10 difficilmente riuscirai a far scendere il ph.

quindi devo far diminuire il ph e mi serve la co2....il gh ce l'ho a 13,meglio farlo scendere un pochino vero?
il manado dietro lo lascio a 7/8 cm di altezza,davanti lo porto 4,va bene?praticamente tolgo 1/2 cm solo davanti?

Johnny Brillo 28-04-2012 10:51

Si togline un pò davanti e dietro lascialo così.

Per il ph, kh e gh dipende da che specie di pesci vuoi ospitare. Dicendo che il problema è il ph a 8 pensavo che volessi farlo scendere. Che pesci hai intenzione di mettere?

moru87 28-04-2012 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061619990)
Si togline un pò davanti e dietro lascialo così.

Per il ph, kh e gh dipende da che specie di pesci vuoi ospitare. Dicendo che il problema è il ph a 8 pensavo che volessi farlo scendere. Che pesci hai intenzione di mettere?

ho già i pesci (acquario avviato da novembre 2011) ho guppy (tanti) caridine,corydoras e otocinctus,per i guppy ph 8 dovrebbe andar bene, il problema è la tabella che mi hai dato,col ph8 dovrei aver un kh alle stelle...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.