AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Cubo 60lt Dennerle... un aiuto per il mio primo acquascape... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367798)

Johnny Brillo 27-04-2012 14:53

Di niente Stardust:-)

Per quel che mi riguarda le seiryu stone sono molto più belle delle dragon soprattutto per il layout che stai per creare, poi è ovvio che sono gusti personali.

Sono d'accordo con le tue osservazioni che su fondo inerte la scorciatoia del plastivel sia un'ottima soluzione e ti assicuro che non modifica neanche di una virgola le rocce.

Ninja Fish 27-04-2012 18:33

Peccato sei lontano senno' le dragon te le vendevo io! Ne ho una cestata! ;) Comunque, per esperienza personale, almeno dalle mie parti, é molto piu' facile trovare le dragon dato che vengono commercializzate non solo da ada ma da tanti altri fornitori (di cui un paio tedeschi). Se poi scegli le seryu, fai tesoro dei consigli e pondera la giusta scelta in concomitanza alla tua esperienza: in poche parole, non ti sentissi sicuro di trattare le pietre o della saturaziine dell'acqua, scegline un'altra e vai piu' adagio.

Stardust 28-04-2012 13:36

Grazie ancora ragazzi...
Allora... settimana prossima (sempre lavoro permettendo) faccio un paio di giri in cerca di pietre... forse ho trovato un rivenditore (non ADA) che ha le dragon, giusto per vederle dal vivo... sicuramente che siano dragon o seiryu cercherò un compromesso per non sballare i valori...
Aspetto ancora la plafoniera, ovviamente proprio quando ordino il venditore ha fatto riorganizzazione e fino al 3 maggio non ricomincia a spedire... ovviamente non ho fretta ma sapete, quando si ha la brama di provare qualcosa di nuovo... :-)

Marco

marcios1988 28-04-2012 19:01

aggiornaci mi raccomando :D comunque ci sono anche altre bellissime tipologie di rocce è

Stardust 28-04-2012 21:10

Grazie..... certo che vi tengo aggiornati...... purtroppo i questi giorni non posso muovermi altrimenti vi avrei già tirato un sacco di menate su pietre e quant'altro.....

P.S.
Giusto per mettere altra carne al fuoco mi hanno appena offerto a un prezzaccio un Askoll Pure L con relativo mobile... mi sa che me lo prendo... tanto per un prossimo progetto...

marcios1988 29-04-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Stardust (Messaggio 1061620960)
Grazie..... certo che vi tengo aggiornati...... purtroppo i questi giorni non posso muovermi altrimenti vi avrei già tirato un sacco di menate su pietre e quant'altro.....

P.S.
Giusto per mettere altra carne al fuoco mi hanno appena offerto a un prezzaccio un Askoll Pure L con relativo mobile... mi sa che me lo prendo... tanto per un prossimo progetto...

è una ciofeca quella vasca, il filtro è pressocchè inesistente e costa una marea di soldi per quello che vale realmente per non parlare dell'illuminazione

Stardust 29-04-2012 14:33

Ciao Marcios.... grazie.....
Comunque non l'ho preso... esteticamente mi piace molto ma dopo tanti ripensamenti... non saprei proprio dove metterlo in casa, ho giù malawi e i 2 cubi...
So che non è una "bella " vasca ma vasca + mobile completo a 100 euro mi aveva stuzzicato...

Ciaoooo

Johnny Brillo 29-04-2012 17:57

In effetti il prezzo era anche buono, ma sono d'accordo con Marcios che è un acquario progettato con i piedi.

marcios1988 29-04-2012 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061622138)
In effetti il prezzo era anche buono, ma sono d'accordo con Marcios che è un acquario progettato con i piedi.

diciamocela tutta negli ultimi tempi le vasche askoll stanno proprio perdendo di qualità mentre il prezzo continua a salire ingiustificatamente

Ninja Fish 30-04-2012 13:37

A 100 euro, vasca + mobile, l'avrei preso istantaneamente... É verissimo che non é una vasca adatta a "tutto" poiché necessiterebbe di modifiche diverse per ogni scelta ma come vasca "semplice" é molto bella e funzionale. A prezzo pieno neanch'io l'avrei acquistata manco morto ma a 100 euro mobile incluso....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.