![]() |
rieccomi quaaaa!!! acquario arrivato ed è stupendo!!!
Allora ho proceduto con i rilevamenti dell acqua( sia osmosi che rubinetto)....e sono venuti i seguenti dati: Osmosi - no3 15 No2 0 GH 16 Kh 15 Ph 8,0 Cl2 0.8 Rubinetto No3 10 No2 0 GH16 KH 15 Ph 8,0 Cl2 0 Comunque bisogna dire che nell impianto a osmosi deve essere effettuato il cambio dei filtri!! Adesso a voi la parola!!! :-)) |
hai decisamente acqua dura... e l'impianto ad osmosi non sta lavorando per niente, hai gh e kh uguali :-)
|
urca ho sbagliato il dato del Kh del rubinetto è 18!!
Quindi come procediamo adesso??? i valori vanno bene cosi oppure prendo qualche prodotto?? poi bisogna vedere il fondo....mmm sto proprio in alto mare!! |
i valori vanno bene per guppy, platy e per ciclidi africani...
per gli altri bisogna che li abbassi con l'acqua di osmosi |
beh quindi come allestimento dovrei farne uno per i ciclidi africani....no?!!
Oppure posso fare anche qualcos'altro?? no perchè l habitat dei ciclidi africani è molto spoglio....io ci vorrei un pò più verde!! |
allora per il fondo faccio cosi....substrato di floredepot sera 4,7 kg e lo stato superficiale di ghiaino red hacquoss 0,1 - 0,3 mm 10 kg.
Per le piante queste qui: echinodorus bleheri " parviflorus " red devil sagittaria cabomba lilarepopsis novae " mauritiana per decorazione una radice che si sviluppa in altezza e una in lunghezza. |
beh ma se cambi il filtro a mebrana all'impianto di osmosi dovresti ottenere gh e kh zero, o al massimo 2 e allora tagliando l'acqua di rubinetto potresti fare ciò che vuoi!
|
ragazzi come devo fare per togliere gli acidi umici!!! nell acquario ci ho messo 2 legni....li ho fatti bollire prima!!! e ads dopo 3/4 giorni l acqua è diventata quasi ambrata e torbida!!!
Datemi dei consigli....io avevo pensato a metterci il bio nitrivec della sera!!! |
no è inutile :-)
lasciala lì fino a fine maturazione, comunque sono tannini non acidi umici :-) |
ale ma invece la patina bianca che mi si è formata sopra a un legno cosa è??? sembrano alghe....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |