![]() |
Fabio...permettimi....
E per precisare....sia Mazarra che Vertex che Ecotech(e non ricordo quali altri marche o modelli) si possono fare upgrade o cambiare led con un semlice cacciavite....basta rispettare l'amperaggio del canale.... Poi,sinceramente,di foto con Vertex( e non dico assolutamente che Vertex sia scadente ci mancherebbe) ma ho visto solo la tua e quella di Malpe(che e un po' che non aggiorna) e allora....vanno male anche le Vertex??? Non vi e' mai venuto il pensiero che non tutti sono li a scrivere e postare sui forum le loro vasche??? |
io passero' ai led.. prima o poi dovra' succedere...ma non perche' non faranno piu tubi...li posso anche crepare..vendono ancora le lampade a incandescenza anche se e' vietato..
passero' ai led quando vedro' qualcosa di performante e i risultati saranno TOTALMENTE diversi dagli attuali... sei contento del tuo investimento? bene per te.. io ne ho provate varie e sono tornato di corsa indietro..prossimamente dovrei avere in mano qualcos'altro da provare e chissa'... |
Alva...le Maxscpect ti mancano....le ordini?????
:-D:-D:-D:-D;-) |
no voglio riprovare una cosa gia vista e provata (male) l'altra volta anche se mi cago sotto sinceramente con la vasca appena partita...:-D
con le mazzarra ci posso illuminare il refugium..la luce e' quella. |
Quote:
|
Quote:
|
Alva'.....
Tanto non te la venderei lo stesso!!!#18#18#18-68-68 Comunque fidati... C'e' chi sta' tirando su delle vasche niente male coi led.... Ma siamo sempre li...se vuoi metterti gli occhiale da sole guardando la vasca.....i led non fanno per te....e lo sai....;-) |
Allora anche tu vai a led e perciò porta avanti la teoria dei led non discutere su che marca si oppure no. Cmq sulla maxspect si possono sostituire i singoli led con oso un giravite a croce basta rispettare i watt del canale ma cosi come tutte vertex e altre. Ho capito che hai una vertex e allora sono sempre led e magari gli stessi di mazarra perciò non dire stupidagini
|
Fb...permettimi se insisto...
Ma sulle mazarra basta svitare la placca di copertura...svitare il led...staccare un cavetto(e ha iun Pin quindi niente da dissaldare o altro) e metti quello nuovo... Logico...se il canale e' per il led da 3w non puoi metterne uno da 5w...ma vale per tutte le plafoniere... Dell'oltreoceano.... Sinceramente io comincio a dubitare parecchio... Praticamente tutti montano filtri con le biopellet(di varie marche) e qui chi l'ha usata ha fatto solo danni... Tutti montano reattoroni a resine varie e qui,le resine,si usano solo a bisogno... Le plafoniere a led sono spesso con led Rgb o comunque con mille effetti perche' la vasca deve esser "scenica"... Io guardo piu' all'acquariofilia europea sinceramente....loro saranno anche 10 anni avanti come uscita dei prodotti...ma come qualita' e ricerca e gestione "di fino" sulle vasche,in europa e anche in Italia,siamo uno scalino sopra....credimi..... Poi...che i prodotti escano prima oltralpe e' anche una questione di mercato e di numeri di vendite....li hanno un batino di utenza che anche unendo tutta la Ue ce lo sognamo... Ma ha qualita'(quella con la Q maiuscola) dell'acquariofilia possiamo solo che insegrarli come si fa'...non abbiamo niente da imparare....credimi.... |
Mi sa che fb non sa cosa significa led non sa' che sulla maxspect p e correGgo anche te Giangi non ce nessun cavetto da staccare solo due viti per ogni led e basta e si sostituisce con un altro led sempre del suo wattaggio ma anche di colore, tipo, marca differente. Fb vedi di illustrasti di più perché forse lo hai fatto ben poco e poi le tue foto non ci sono
------------------------------------------------------------------------ http://www.diffusioneacquario.it/ind...roduct_id=1943 Qui vedete i led che monta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |