AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Plafo led usate..... Troppe! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366756)

GROSTIK 15-04-2012 21:56

restando in tema topic ... io non vedo dov'è il problema per caso non ci sono anche plafo hqi e t5 in vendita ? e non mi sembra la % sia così alta per le plafo a led ..#24#24

buddha 15-04-2012 21:57

Quella di pass è nata con i led..zeovit...
La luce non fa tutto.., ma dimostra che i led cinesi funzionano quanto i cree o le hqi o i t5..

ZON 15-04-2012 22:02

Rimango molto scettico sulla durata del led cino...

Poffo 15-04-2012 22:35

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061596696)
La vasca di poffo no e' nata coi led..e la sta continuando a smanettare quindi non e' un esempio proponibile ..quando vedro' 1 e dico una vasca nata e creciuta coi led a livelli di poffo cambiero' idea..parzialmente.

Gia perche' led e' una parola generica che non vuol dire una beanamata ceppa..come dire che illumino la mia vasca coi tubi fluorescenti..senza specificare tipo marca gradazione e modello.

Quote:

la sta continuando a smanettare
....che significa scusa...perchè io sto smanettando spostando la rocciata e aggiungendo pesci e animali, e quindi dovrebbe solo peggiorare ma sembra che invece regga...quindi la prova ha ancora + valore.
nata o no con i led secondo me non centra una beata......
se i led vanno male i coralli scuriscono e faranno cagare...se i led vanno bene i coralli rimangono colorati.....
prova a togliere su una 8x54w 4 tubi e lasciala con 4x54w....i t5 vanno cosi bene che vedrai i coralli diventare inesorabilmente marroni......e la vasca andare da schifo.....ovvio che avere 470w di t5 la vasca va bene..... ;-)

ZON 15-04-2012 22:43

Non hai capito una mazza ma fa niente..adesso e' tardi ,domani ti spiego..

tonyraf 15-04-2012 22:52

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061596879)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061596696)
La vasca di poffo no e' nata coi led..e la sta continuando a smanettare quindi non e' un esempio proponibile ..quando vedro' 1 e dico una vasca nata e creciuta coi led a livelli di poffo cambiero' idea..parzialmente.

Gia perche' led e' una parola generica che non vuol dire una beanamata ceppa..come dire che illumino la mia vasca coi tubi fluorescenti..senza specificare tipo marca gradazione e modello.

Quote:

la sta continuando a smanettare
....che significa scusa...perchè io sto smanettando spostando la rocciata e aggiungendo pesci e animali, e quindi dovrebbe solo peggiorare ma sembra che invece regga...quindi la prova ha ancora + valore.
nata o no con i led secondo me non centra una beata......
se i led vanno male i coralli scuriscono e faranno cagare...se i led vanno bene i coralli rimangono colorati.....
prova a togliere su una 8x54w 4 tubi e lasciala con 4x54w....i t5 vanno cosi bene che vedrai i coralli diventare inesorabilmente marroni......e la vasca andare da schifo.....ovvio che avere 470w di t5 la vasca va bene..... ;-)

Ha capito o meno, quoto ció che ha detto !
Il discorso nn fa una piega !

By iPhone using Tapatalk

Poffo 15-04-2012 22:55

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061596904)

e che non lo so....io è una vita che non capisco una mazza.....:-D:-D:-D

Ciccio66 15-04-2012 23:02

La mia vasca è nata con i LED.

Poi il discorso vendita plafo a led usate sul mercatino.....bè come ha scritto Camillo ci sono sia tot di T5 da 24 ai 80watt e HQI a dx e sx....

Poi se uno ti vuole rifilare un SOLA....bè anche con le pompe, skimmer o altro...

Non vedo nulla di male nel vendere le plafo a LED usate....mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fb74 15-04-2012 23:04

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061596626)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061596600)
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061596581)
Ciot cambi 15 euro di lampada..quindi non è il top del top delle hqi..
Per le mie caratteristiche di "maiale" nell'alimentare le mie vasche sono sempre state "grasse".. Ma dire
Che abbia trovato differenze fra t5, led ed hqi ..proprio no..al di là che i led illuminano molto di più.. Visivamente non mi pare abbiano perso nulla e onestamente la mia vecchia acquasunlight ng costava 1200 euro..per le mie due Plafo led 700x300 mm ho speso 600 euro..

Con il massimo del rispetto , ma per vasche belle e dove si può valutare , io intendo questa esempio :

http://www.acquariofilia.biz/showthr...351788&page=40

Certo non vado a prendere la tua come esempio ;-)

Mi si è chiesto se avessi trovato differenze tra le varie illuminazioni.. Mica dicevo che la mia vasca è bella..
Pass90 ad es a una vaschetta led con colori pazzeschi.. Fb74 non è led anche la tua? E bellissima..

..si Marco la mia è nata sotto i led (vertex)..

Bagnino 15-04-2012 23:04

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061596904)

Bisogna vedere chi non ha capito una mazza o chi fa finta di non capire...
Mi sembra che la prova di Andrea va avanti da un po di tempo e i colori sono rimasti, con crescite maggiori rispetto a prima.
Che significa cresciuta con i t5?Se la luce fa schifo (oppure non sai gestire il cambiamento di luce), ci vuole molto meno tempo di quello della durata di questa prova per sminchiare come si deve la vasca...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.