![]() |
Alvaro...perdonami...avevo interpretato male io...sara' che non ciulo da 4 giorni..HAHAHHAHAHH
Simo...ormai le hai provate tutte... Ma siamo sempre li... 42 pesci....e conoscendoti meta' saranno tonni...e conoscendoti li nutrirai a badilate...mica puoi pretendere di aver tutto a zero... Comincia con lo schiumar molto ma molto piu' bagnato...col carico che hai tu ne dovresti toglier 2 di bicchieri a settimana...tutto IMHO ovviamente....o mio mentore.... |
Simo, io ti posso dire che da venerdì a stamattina ho tolto un bicchiere colmo di roba giallastra/rossiccia e che i ciano stanno regredendo ulteriormente.
Sulle rocce più nulla, sulla sabbia giusto qualche macchia, ma piccola e molto meno spessa di prima. Continuo oggi, domani e venerdì... Venerdì pomeriggio cambio acqua misuro i fosfati, poi posto qui i valori. Prova anche tu a pulire completamente pompa, girante e venturi e a schiumare in quel modo, poi confrontiamo. Sulla tua vasca che è circa metà della mia dovresti avere risultati ancora più evidenti. |
certo....non posso schiumare piu' bagnato sono al massimo..altrimenti riempio il bicchiere d'acqua
non ho ciano e sono su un bicchiere a settimana proverò a pulire ancora piu' spesso la pompa e l'ozono ?? lascio perdere ? |
Simo, se fai un bicchiere a settimana, non sei al massimo della schiumata bagnata... lo saresti se facessi un bicchiere al giorno... prova a fare un bicchiere ogni 3 giorni...
per l'ozono, devi aspettare i consigli altrui... |
Stasera sono al secondo bicchiere da venerdì... Quindi circa due e mezzo in una settimana.
Visivamente i ciano sono arretrati al 95%, rimane una piccola chiazza sulla sabbia dietro la rocciata. Domani foto, test e poi scrivo qui... Simone, io chiuderei ancora mezzo giro lo scarico. |
Paolo, l'unica cosa che hai cambiato è la schiumazione? o hai ridotto anche il cibo?
|
Solo la schiumazione.
Domani misuro, poi riporto lo skimmer come prima e cerco di capire se è lui o se la vasca finalmente ha scollinato ;-) |
I ciano sono una forma di vita tra le più antiche e ancora non ne capiamo una minchia del perchè vengono o vanno via... ci sono se alimenti, come se non alimenti... maledetti >:-(
|
Nel dolce il modo di distruggerli c'è... Nel marino sono più bastardi.
|
devo salire con i PO4 sopra zero... ognuno ha i suoi problemi...#06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |