AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   puntini bianchi ocellaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366242)

erisen 21-04-2012 04:05

Andrea tienici aggiornati, e sii positivo, perchè il fatto che il pesce mangia ed è attivo è un ottimo segno.
sono certo che guarirà :-)

oltre alle cure che ti hanno suggerito, ricordati anche il mio di suggerimento:
fallo mangiare poco ma molto spesso, tipo 3 volte al giorno, usando vari mangimi, arricchiti d'aglio e vitamine e se ne hai modo anche naupli d'artemia

Birk 21-04-2012 10:54

Ciao nico,
La crescita della micosi sembra essersi fermata.

lo alimento più volte al giorno con vari granulati e artemia oltre che vitamine e aglio.

Da giovedi sto dosando in vasca l olio di malaleuca

Domani mattina vado a ritirare una vaschetta da 30lt e provvederó a fare cure più specifiche se non migliora cosi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

maurizio71 21-04-2012 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061607568)
Ciao nico,

lo alimento più volte al giorno con vari granulati e artemia oltre che vitamine e aglio.

Domani mattina vado a ritirare una vaschetta da 30lt e provvederó a fare cure più specifiche se non migliora cosi.

Bene. La cura a base di malaleuca sembra funzioni. La vaschetta, più che per cure specifiche (una volta isolato, per me, guarirà da solo :-) ) ti evita di immettere "sostanze varie" in vasca. Non so la malaleuca ma le vitamine inquinano ... occhio.

valentina84 22-04-2012 01:03

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061607568)
Ciao nico,

tranquillo secondo me anche solo il melaleuca basta.
io iniziai a curare i miei quando trovai il pagliaccetto maschio per meta' dentro la bocca della catalaphyllia... lo tirai fuori e iniziai subitissimo la cura...ovviamente convinta che non ce l'avrebbe fatta... e invece... dopo il terzo giorno di cura ricominciarono a mangiare... e adesso sono ancora qui, felici che fanno coppia in simbiosi con la cata :-)

Birk 22-04-2012 02:02

Guardate non vorrei parlare troppo presto ma un puntino di quelli grandi è sparito...
:-)

Birk 22-04-2012 20:52

ragazzi migliora di giorno in giorno :-))
la bolla sulla pinna che gli dava fastidio è minuscola ora :-))

sono troppo contento.
vi tengo ovviamente aggiornati

streetgreen 22-04-2012 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061609939)

sono troppo contento.

;-)

Se hai dubbi chiedi! #70

Birk 22-04-2012 21:12

Quote:

Originariamente inviata da streetgreen (Messaggio 1061609966)
Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061609939)

sono troppo contento.

;-)

Se hai dubbi chiedi! #70

grazie 1000.
per ora a parte lo schiumatoio che si inibisce con l'olio di malaleuca ( non è un problema ho valori bassissimi )
non noto nulla di strano a parte l'ocellaris che migliora.
la cura che voi sappiate quanto può durare? ( con la malaleuca intendo )

streetgreen 22-04-2012 21:19

Anche mesi, mai avuto nessun problema, tanto che la doso in vasca a dose più che dimezzata anche quando ho i pinnuti in salute....Oramai è un anno che doso delle goccine a gg. alterni. Devo provare marche diverse per vedere se ne trovo uno che non fa impazzire lo skimmer.

Birk 22-04-2012 21:20

Quote:

Originariamente inviata da streetgreen (Messaggio 1061610001)
Anche mesi, mai avuto nessun problema, tanto che la doso in vasca a dose più che dimezzata anche quando ho i pinnuti in salute....Oramai è un anno che doso delle goccine a gg. alterni. Devo provare marche diverse per vedere se ne trovo uno che non fa impazzire lo skimmer.

Ottima notizia :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.