![]() |
Quote:
|
la maturazione è finita indicativamente quando i nitriti saranno a 0 (4 - 6 settimane circa) per i cambi io direi osmotica pura visto che devi abbassare sia GH che KH per questo ti ho suggerito cambi del 5%
|
Quote:
Grazie Berto per la tua disponibiltà ;-) |
non serve che fai il test durante i cambi ma dopo a valori desiderati e soprattutto nei primi tempi dopo l'inserimento della fauna :-) per i valori visto gli abitanti che avrai intenzione di inserire direi indicativamente:
GH: 4 - 5°d KH: 3°d (tenendo il pH a 6,5 con la CO2 ne avrai una buona concentrazione in acqua e il pH rimmarrà abbastanza stabile) pH: 6,5 - 6,6 |
Quote:
|
lasciala li per ora dobbiamo aspettare che il KH si abbassi magari l'erogazione può anche andare bene così
|
Quote:
|
di niente ;-)
|
Quote:
Ph 7,2 - Gh 7 - Kh 5 - No2 0 - No3 0 - Po4 0 - Fe 0 - Co2 10 bolle min la situazione precedente era questa: Ph 7,5 - Gh 9 - Kh 6 - No2 0,05 - No3 0,5 - Fe 0,1 - Co2 7 bolle min il ferro è a 0 nonostante ieri ho fertilizzato (protocollo base Seachem 1/3) e il Ph non ne vuole sapere di scendere almeno a 7 #07 come fauna ho cambiato completamente idea :-)) , a far compagnia alle Red Cristal andranno 20\25 Danio Margaritatus (sempre che riesca a trovarli), sono giunto a questi meravigliosi pescetti per non stressare troppo le caridine, ho letto un po di cose su di loro e mi strapiacciono, son fantastici #36# |
un pò alla volta stai abbassando i valori... per il pH dovrai agire sulla CO2 dopo che avrai il KH al valore giusto... per il ferro pazienza se non noti carenze nelle piante anche se il test segna 0 fa niente...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |