AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma quanto costa il nostro Hobby (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365898)

Abra 12-04-2012 14:58

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061589973)
Buddha....credimi....dovrebbero essere mooolto piu' alti....
Siete fortunati che c'e' internet e gli speculatori....

Meno male , sennò quando riparto devo alzare ancora i prezzi dei primi eh !! :-D

IVANO 12-04-2012 14:59

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061589973)
Siete fortunati che c'e' internet e gli speculatori....

E spesso sono gli stessi personaggi......
Non iniziamo nuovamente la disputa tra prezzi, rincari e guadagni sui prodotti per acquari, tanto basta fare un cerca e ci sono decine di post, e credo non sia cambiato nulla...........
Comunque con i prezzi bassi eè possibile coltivare questo hobby, se non sarebbe veramente un hobby ancora piu di nicchia..........

buddha 12-04-2012 15:06

giangi scherzo..il guaio più grosso è il valore intrinseco dell'oggetto e quello che assume lo stesso oggetto considerando i mille costi che tutti conosciamo..
ciò che mi stupisce è come mai nel fai da te non si copino gli skimmer...che su due piedi non sono oggetti così inclonabili..
è evidente comunque che più il mercato è di nicchia più aumenta il costo dell'oggetto..
solo per cambiare mercato..pensate ai prodotti per allergici (di cui sto diventando pratico)..la farina ad es...3 euro/kg..contro 0,70/0,80 delle altre....se vuoi (o devi) fare parte di un mondo di nicchia o ti adegui o ti aggiusti con il fai da te o nisba..il resto è polemica e scenette già viste...(dai giangi e abra inventiamoci altri skatch, questo già visto e fatto mille volte..#rotfl#)

Aland 12-04-2012 15:08

Per quest'anno ho fissato una spesa massima totale di 400 euro.
Dal primo gennaio sto segnando ogni spesa, adesso sono a 244 euro. Quando arrivo a 400 smetto di spendere anche se mi manca qualcosa che serve veramente.

giangi1970 12-04-2012 15:27

Ivano...non lo metto in dubbio.....e sai benissimo che se posso far risparmiare sono il primo a suggerire altri prodotti....

Cri......che te lo dico a fa'....

Buddha...tranquillo lo so' che scherzi....
GLi skimmer c'e' chi fa fai da te....ma tra una cosa e l'altra...non e' che si risparmi poi chissa' che....non credere....a meno che di non essere legato in qualche modo a ditte che forniscano plexy...allora si...
Poi siamo sempre li....il Fai da te bene o male conviene sempre....perche' non conti come costo le ore che ci perdi...

buddha 12-04-2012 15:29

Non capisco molto la tua logica aland..a costo di fare morire animali?

rip 12-04-2012 16:07

Ti faccio un altro esempio: le alghe nori. Quanto costano se compri quelle per "acquari" e quanto se le compri al supermercato per uso "umano"? E lì non ci sono certo differenze dovute a progettazione o a un diverso packaging, solo speculazione.

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061588584)
Maurizio......
Perche' un massaggio nellla clinica dove lavori te lo regalano??
Caxxo con 30€ in tangenziale scopo pure????
Cristelios...io la prova te la faccio fare.....ma te la vieni aprendere e ti riporto a casa a calci in cuxo!!!!hahahhhahhaha
Per il sale....ma hai idea quantoc osta un'adesivo da metter sul secchio????
E il secchio stesso????
E fare pubblicita' per convincere il cliente che uno e' diverso da un'altro????
Ma non scherzare!!!!!!!!!hahhahhaha

Paolo Piccinelli 12-04-2012 16:09

Raga, è appena passato da me in ufficio un 55enne che lavorava da 35 anni nella stessa azienda, che ora ha chiuso.

Cercava un lavoro "per salvare la sua dignità" ci ha detto... ho un magone che non vi dico, altro che sale e schiumatoio. #07

giangi1970 12-04-2012 16:30

Rip...
per carita'....
Lo so' benissimo anche io che ci son prodotti presi da altri campi rimarchiati e venduti come specifici per acquariologia...mica ho il prosciutto sugli occhi...
Pero' ti posso anche dire che io,a suo tempo,ho provato a mettere prodotti non venduti da produttori del settore ma con lo stesso "uso"....li ho dovuti svendere perche' nessuno si fidava...

Paolo...e' sempre triste quando succedono ste cose...

Aland 12-04-2012 16:50

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061590066)
Non capisco molto la tua logica aland..a costo di fare morire animali?

Perchè dovrebbero morire gli animali? Se ci butti le banconote da 50 euro li salvi?

Peccato che non ci sei arrivato da solo, con la risposta di Paolo ti rispondo io.
Oggi anche un solo euro è molto importante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.