![]() |
Trattamento intero...
|
ok
|
Grazie di tutto, è tutto ok ora!:-))
Dopo il trattamento(e qualche giorno in più di osservazione) oggi li ho finalmete rimessi nella vasca principale^^ Poveretti, hanno tribolato un mese sa sta ictio! Ma almeno se ricapita ho il medicinale giusto! |
:-)
|
Io ho un problema simile, avevo comprato 6 pesciolini e 4 sono morti di ictio... adesso anche uno squaletto ha l'ictio... intanto ho messo la temperatura a 28° ma il mio venditore non ha i medicinali! dice che non li può tenere.... cosa mi consigliate? Blu di metilene? oppure devo trovare per forza Faunamor ?? i miei pesci stanno peggiorando sempre di più e non ho un altro posto dove mettere gli infetti!!
AIUTO! |
Uh che palle 'sti negozianti, il Faunamor è legabilissimo, l'unico che si può vendere in Italia, cerca un altro fornitore.
Alza la temperatura ad almeno 29°, aeratore a palla 24 ore su 24, spegni eventuale CO2. Se non trovi il farmaco cerca in farmacia il blu di metilene della Marco Viti, soluzione all'1%. La dose è di 3 ml/10 lt. in un'unica somministrazione. Di che pesci stiamo parlando? |
allora ho trovato il blu di metilene, c'è scritto 15 (1ml) gocce per 10litri, poi ho preso il carbone attivo e l'attivatore batterico. io faccio così 15x10 150 gocce. Ma devo mettere per 3 giorni 150 gocce??
oppure devo metterle solo il 1° giorno e aspettare 3 giorni ? Poi a fine trattamento metterò i carboni attivi e attivatore giusto?? Aggiornamento Inoltre sulla confezione c'è scritto in caso di bisogno mettere 45 gocce (3ml) ogni 10 litri. Io ho messo nel mio acquario (100 litri totali) 350gocce, una via di mezzo fra le 45 e 15 gocce per 10litri... ora aspetto 3 giorni e guardo che succede? Gli squaletti adesso respirano male sono pieni di puntini e hanno le pinne un pò "mangiate".... speriamo bene!!!!!! GRAZIE ps. il farmaco è di zooplant... l'unico negozio che me lo ha venduto. marchiato zooplante |
Non conosco il prodotto, mi spiace, segui le istruzioni sul bugiardino se ci sono -28d#
|
Quote:
Sul bugiardino c'è scritto poco o nulla. Come ho fatto va bene? Quello che c'è scritto l'ho riportato I miei dubbi rimangono però. Aspetto 3 giorni e guardo se spariscono i puntini?? e poi se spariscono che faccio? |
Non lo so, nemmeno su google è menzionato questo prodotto...
Ma prenderlo in farmacia per la modica cifra di 3 euro non era più facile? Sicuro sia blu di metilene e non un azzurrante? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |