![]() |
Se sono t5 quelli della tua vasca dovrebbero avere una misura diversa dai neon che si trovano comunemente in commercio, verifica la lunghezza prima di comprare i neon sostitutivi.
|
Si si lo so grazie ma la dennerle, jbl e sera hanno fatto una linea apposita compatibile con i juwel. Li ho visti su acquariumline. Per quello chiedevo se andava bene quella che ho descritto sopra.
|
Allora oramai mi sono deciso. Visto che sono all'inizio e ho solo pochi pulitori dentro vorrei cambiare almeno la variabile famosa del fondo. Dopo averlo misurato per bene posso dire che quello che ho adesso va da 1 a 5 mm perché misto. Aspetto consigli su come effettuare il cambio fondo senza perdere la maturazione della vasca e rischiare un nuovo picco. Grazie mille
|
Aspiri quella vecchia e metti quella nuova ben lavata....
|
Che grandezza la devo prendere? Colore ideale? L'acqua che aspiro la rimetto dentro man mano e continuo? Il fondo fertile non si alza?
|
Non ricordavo che avessi il fondo fertile, solitamente non si mette.... in questo caso credo sia molto difficile fare il cambio senza fare casini.
|
Cosa posso fare? Naturalmente per fare tutto sposterei i pesci
|
Magari potrei toglierne il più possibile e smettere prima di arrivare sul fondo. E poi aggiungere sopra 5 cm della nuova
|
Il fondo così sarebbe davvero troppo alto, rischi pericolosi ristagni d'acqua sul fondo.... personalmente non metto mai più di 3-4 cm di fondo. Tra l'altro se la vasca già non è molto capiente con tutto quel fondo togli molti litri all'acquario.
|
Adesso sono circa 3cm di fondo. Il mio voleva essere solo un tentativo per trovare una soluzione ma capisco che così non va bene. Tu cosa faresti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |