![]() |
Ho ricontrollato i neon del mio acquario: sono due Day.
È arrivato così, ed ora mi chiedo come mai se "di fabbrica" non è così (l'ho acquistato on line su un famoso negozio) e non mi é stato specificato. |
Anche il mio Rio 180 (preso 3 settimane fa) ha 2 Day, quindi pare normale..forse devono fare fuori le eccedenze di magazzino ;-)
|
Presso un negozio di illuminotecnica puoi acquistare a circa 7 euro cadauno dei t5 equivalenti osram o philips uno da 6500k e l'altro da 4000k così hai speso poco hai i kelvin ottimali e hai tubi di qualità!
Con due tubi comunque sei al limite,io metterei i riflettori o meglio il kit juwel aggiuntivo di altri due tubi. |
Quote:
Sbaglio? |
Io sapevo che no. Anche solo per la questione di impermeabilitanza (!??)
In caso contrario ho appena speso 20 iuri a babbo -28d# Comunque appena smonto uno dei day provero' a girare per negozi.. |
Tutti i tubi T5 hanno l'attacco universale.
|
Strano che monti due day e non un day e un nature. Puoi anche tenerli e vedere come va ma in teoria hanno delle gradazioni troppo alte. Io i neon juwel li ho sostituiti con JBL ultra solar da 4000k e tenerle amazon day da 6000k.
Gli attacchi per T5 sono tutti uguali, quello che cambia tra i juwel e i neon standard è la lunghezza e il vantaggio. Gli unici compatibili con juwel sono tenerle, sera, JBL e aquatlantis. |
Quote:
Comunque si, confermo, monta stranamente due Day. Penso di prendere quelli da te suggeriti, vorrei partire col piede giusto e non mi pare il caso rischiare una invasione di alghe (se poi arriveranno ugualmente, vabbè...) |
|
Io in realta' un t5 della stessa lunghezza e Wattaggio del Juwel l'avrei trovato in un negozio specifico (questo farebbe 6000K) e proverei a prenderlo per levare almeno un day.
Per vantaggio si intende durata / resa ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |