AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Il mio Reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362818)

karlo95 08-04-2012 17:18

ragazzi io alimento l'ocellaris con il granulato e secco in scaglie, che mi consigliate di aggiungere? (considerando che il granulato non lo gradisce molto...)

i wurdemanni si sono ambientati, sono simpaticissimi! #36##36##36##36#

Birk 08-04-2012 17:36

Io l'ho preso giovedi :-) ( 3cm )
Per ora mangia microgranulato e artemie vive.
I fiocchi li mette in bocca ma li sputa

Sent from my iPhone using Tapatalk

karlo95 09-04-2012 21:25

a me invece il seccon in scaglie lo adora, il granulato ne mangia 2-3 poi se ne metto ancora si avvicina, li "annusa" e va via..quindi devo prendere artemia e mi alterno con questa?

Per ora in vasca ci sono solo 3 piccoli sarco e una cladiella mi consigliate di usare oligoelementi o i cambi settimanali bastano?

per i batteri che metto ogni settimana nel filtro prendo i biodigest?

Giuansy 10-04-2012 16:19

per gli ocellaris mi trovo bene....cioè si trovano bene i miei due con l'artemia
liofilizzata (sono cubetti) che si sgretolano facilmente....e quando somministro
vanno puntualmente in frenesia alimentare.....

karlo95 11-04-2012 17:58

aggiornamento: i gamberetti stanno bene, quando metyto il cibo all'ocellaris metto due-tre granuli che subito vanno a picco e loro li vanno a prendere, sono con me da venerdì, adesso veniamo alla domanda: io continuo comunque a sentire degli schiocchi anche durante il giorno, ma i gamberetti come detto non sono spariti...mi chiedo cosa potrebbe essere? ( anche quando si sentono gli schiocchi non vedo nulla.....probabilemte è qualcos che spacca dei pezzetti di roccia come constatato quando ho cambiato la rocciata, visto che da una sono caduti dei pezzetti...) non so come muovermi...
------------------------------------------------------------------------
ops dimenticavo, per la cladiella se qualcuno ha visto le foto (pag 4 o 5) che dite dovrei già talearla per farne due tronchetti?

karlo95 12-04-2012 21:27

nessuno ? #07
approposito il mio ocellaris quando metto le mani in acqua o qualsiasi altro oggetto tende ad attaccare e ho letto che è normale, ma se volessi mettere un piccolo okinawe potrebbe creargli problemi? #24#24#24#24

garth11 14-04-2012 00:45

Quote:

Originariamente inviata da karlo95 (Messaggio 1061588202)
aggiornamento: i gamberetti stanno bene, quando metyto il cibo all'ocellaris metto due-tre granuli che subito vanno a picco e loro li vanno a prendere, sono con me da venerdì, adesso veniamo alla domanda: io continuo comunque a sentire degli schiocchi anche durante il giorno, ma i gamberetti come detto non sono spariti...mi chiedo cosa potrebbe essere? ( anche quando si sentono gli schiocchi non vedo nulla.....probabilemte è qualcos che spacca dei pezzetti di roccia come constatato quando ho cambiato la rocciata, visto che da una sono caduti dei pezzetti...) non so come muovermi...
------------------------------------------------------------------------
ops dimenticavo, per la cladiella se qualcuno ha visto le foto (pag 4 o 5) che dite dovrei già talearla per farne due tronchetti?

vedrai che hai una cicala!

Gli ocellaris e gli okinawe convivono tranquillamente... ti sconsiglio però di inserire troppe cose tutte insieme... dai il tempo alla vasca di stabilizzarsi!

karlo95 14-04-2012 12:41

la vasca è avviata da 7 mesi, e l'ultimo inserimento sono stati due wurdemanni...
per la cicala anche io lo penso, ma non riesco a vederla, sento solo gli schiocchi e i lysmata non sono stati predati ancora..come posso fare visto che ho provato con la nassa e non ha funzionato? e soprattutto ancora devo riuscire a vederla....io volevo anche inserire un ambionensis/debelius ma mi dici di aspettare?

karlo95 14-04-2012 20:35

potrebbe essere un granchio? ( gli schiocchi li sento anche di giorno...) e penso che una cicala coni wurdemanni soprattutto col più piccolo avrebbe già fatto festa...

karlo95 14-04-2012 21:55

ragazzi un'altra domanda: su una roccia uscirono delle bollicine ( tipo valonia) ma sul rosso più o meno e la forma non è propio lineare come la valonia... la prima ( non ero iscritto sul forum #12 ) la provai staccai *errore madornale* ne uscriono delle altre e cosi dopo aver parlato col mio negoziante le ho aspirato durante il cambio d'acqua. ne è rimasta solo una e adesso pare essercene un'altra...sapete se è valonia ? ( domani/lunedì) caricherò una foto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.