![]() |
buon giorno a tutti sono al secondo emse di amturazione e ieri ho comperato 2 clibanarius tricolor, la mi a domanda è la seguente avendo in vlaori che vedete in firma tra quanto posso fare un cambio d'acqua e poi mettere qualche pesce, sono indeciso se mettere un flavscens o 2 occelaris come consiglaite?
http://s15.postimage.org/x1p1h9h0n/IMG_0630_1.jpg |
Marco, come detto in precedenza:
1- Sistema la triade 2- Sistema le luci 3- Alimenta i coralli 4- Comincia i cambi Hai i coralli marroni... poi vedi te a questo punto |
Faccio il cambio martedì che è la 6 settimana, per le luci ora sono
Tutte al giusto amperaggio prima era una più forte e una più debole, cosa potrei usare per alimentare i coralli? La triade la sistemo dopo il cambio a sto punto |
Ciao lo zebrasoma lo metterei per ultimo che è molto territoriale e sei al limite come litraggio per lui e, i molli non hanno bisogno di essere alimentati:-)
|
|
qualcuno mi risponde per cortesia grz
|
#36#
|
uffi e che devo fare?
|
Quote:
I coralli sono marroni, hai ciano e non hai avuto fase algale. Stai usando un'illuminazione LED che è: 1- Montata male 2- Fatta per vasche alte, utilizzata su vasca piccola ed a filo acqua 3- Inadatta per dei molli 4- Richiede una gestione alimentare diversa dalle altre illuminazioni, più spinta e carica. Stai lasciando la vasca con la triade sbilanciata e affamata. Devi entrare nell'ottica che per gestire una vasca marina devi SPENDERE in alimenti, test ed integratori e tecnologia all'inizio. Se ti si dice che i led con il fai da te non sono adatti per iniziare, ci sarà un motivo? La tua vasca non è la prima a risultare "pallida e smorta" sotto illuminazione led, e più di un utente ha spiegato come sia necessario rivedere la conduzione della vasca. Se volevi una vasca economica di coralli molli, ci piazzavi sopra dei T5 e via. Ora hai i led, devi alimentare la vasca. Possibilmente usando alimenti di qualità e non robaccia da pochi euro... altrimenti altro che ciano. |
Mi sembra chiaro.
Mi sembra pure che tu chieda senza ascoltare :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |