![]() |
Si hai ragione sherpa la società costituisce padronanza di essa ma la società e un insieme di persone e cioè lui e la sua convivente quindi se non ho capito male i beni di una società non si possono prelevare anche se una persona fisica della società e debitore Cmq ti ringrazio per il sostegno morale se anche tu hai avuto una cosa simile
Sent from my iPhone using Tapatalk |
marco no problem....mi è arrivato solo il primo foglio....mi dici, per favore, in che data è stato notificato il precetto?
considera che da quel momento hanno 90 gg per iniziare un pignoramento... |
Solo il primo foglio?? Ce scritto 3 pagine nel rapporto controlla meglio la data ce scritto data del decreto ingiuntivo 15/6/2010 munito in formula esecutiva 13/12/2010
marco....solo il primo foglio....tranquillo...cmq controlla quando ti è stato notificato il precetto....quanto saresti disposto a pagare?fammi sapere in mp....eventualmente potrei telefonare all'avvocato di torino e formulargli la proposta
|
Il precetto mi e stato notificato 10marzo 2012 Cmq parlo con i miei e poi ti dico ok?? Grazie mille per ora
ok....;-)
|
Premesso che penso Rametta sia il piu' titolato qui a darti un consiglio, e che e' super gentile a farlo, intanto dico a tutti che le leggi sono talmente intricate che gli avvocati hanno bisogno di specializzarsi, e a volte c'e' il rischio che in una faccenda del genere un avvocato penale, per quanto bravo, ci capisca quanto voi. Quindi i consigli che ti ha dato l'altro avvocato penalista prendili molto con le molle!!!
E' probabilmente vero che spesso minacciano piu' di quello che possono. Infatti garanti o no, il primo a far riferimento e' il firmatario principale, ed essendocene due di garanti non possono pretendere TUTTO da uno. Una cusriosita' l'offerta dei 10'000 era fatta a voce per telefono o per scritto? Perche' dato che siete meta' garante e che la cifra e' quasi meta' del debito, credo che se il rifiuto e' stato formale, sia un punto a loro sfavore! Cerca di contattare se non l'hai gia' fatto la sua excompagna, di farle capire che siete nella stessa barca, ed agite di concordo. Magari cercando di fare una offerta piu' cospiqua. Per l'essere segnalato cattivo pagatore, credo ti crei problemi a breve. Credo che in questo periodo i "cattivi" pagatori ce ne siano a bizzeffe!! |
grazie egabriele!
io sono civilista....e parlo per esperienza....solitamente con un'offerta a saldo e stralcio da 10000 euro la questione si chiude..specie se, come nel caso in esame, non hanno null'altro su cui soddisfarsi..lui è cooblligato in solido quindi risponde dell'intero debito....è garante...ora, entro 90 gg(sennò il precetto perde efficacia), si attiveranno per il pignoramento....che potrà essere mobiliare, immobiliare o presso terzi....vediamo come và a finire....ps:i beni dei tuoi non li toccano, tu abiti a casa loro, non in un appartamento tuo....potranno bloccarti l'auto(se è a te intestata) e lo stipendio(se lavori e sei regolarmente contrattualizzato)... ps:gabri ho già detto in mp di contattare l'ex compagna e formalizzare un'offerta unica.... |
E ma Giuseppe avevo sentito di una legge che tutelava il pignoramento e cioè che dove vivo si presume che i beni siano anche miei e quindi possibilmente pignorabili.. Egabriele abbiamo litigato con la sua ex convivente quindi non ne vuole sapere perché e stata fregata anche lei l'offerta l'avevamo fatta a voce dei 10000€ e loro sempre a voce hanno rifiutato ma ora con le spese sostenute fino adesso e con la cassa integrazione quindi poco stipendio non ci sono piu 10000 ma solo 5000 e non bastano lo stesso guardate non so cosa fare ci vorrebbe una bella vincita
il coobbligato sei tu, non i tuoi....tu fai parte del nucleo familiare dei tuoi vero?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |