![]() |
Quote:
Vedo che vendi il modulo della sfiligoi,io ho preso due hqi da 150w della sfiligoi,per curiosita' lo vendi perche' adesso le gestisci col ballast della acquasmart ? Ciao frank #18 |
cirrus,
Quote:
|
ciao,
non mi ricordo dove l'ho letto,ma mi sembrava che qualcuno avesse detto che il modulo per la connessione wireles si poteva anche acquistare di un tipo diverso,cioe' di quelli venduti nei negozi. Mi potete dare qualche chiarimento? non ho un portatile e dalla vasca al mio home pc ci sono diversi metri quindi la connessione wireles mi farebbe comodo. Grazie. Ciao frank |
In linea di principio penso che se esiste in commercio un adattatore da RS232 (seriale) a LAN WiFi, questo dovrebbe andar bene.
In ambito reti WiFi ho visto (ieri a Mediaworld dei Gigli) che ci sono dei dispositivi che sfruttano addirittura l'impianto elettrico di casa (!) come veicolo per estenderne la copertura! Anche se non credo che ci sia un singolo attrezzino che ti permette di collegare il connettore seriale del mod base a una presa 220 e dal lato PC la presa 220 alla seriale :-)) Comunque di adattatori tra i vari sistemi di trasmissione di dati se ne trovano i più disparati! Comunque prima di fare acquisti senti il Buti se ciò che intendi comprere può andare |
E quanti comunque! #23 #23 #23
|
Quote:
dal deplian a anche dal sito non riesco a capire se c'e' un interfaccia tra il modulo base e il wiFi o no. Tu come fai ? hai un pc portatile ? Ciao frank |
ciao,
l'appetito vien mangiando..... l'ho presa,ho fatto l'ordine di modulo base,power,un inverter pompe (tanto per provare ) e un monitor. Pero' l'ordine l'ho fatto su acquaingros perche' era piu' conveniente che sul sito di roberto (sara' la politica del mercato...) il modulo a ciabatta mi vincolava ad un numero inferiore di prese e ad una posizione obbligata,col modulo power conto di realizzare delle prese posizionate nei vari punto del mobile a secondo che gestiscano le luci,o gli accessori sotto vasca. tommy,come hai fatto le tue ciabatte ? moduli gewiss ? anche i vari pezzi li hai messi dentro ad un centralino gewiss ? Ciao Frank #21 |
No, non ho il portatile, semplicemente ho l'acquario nello studio e il PC a neanche un metro dall'acquario :-))
Quote:
Poi se questo mdulo ha un adattatore analogo sul mercato di accessori PC non lo so Ma te sul PC hai il WiFi già installato o no? ciao dF |
Quote:
no,ho un paio di pc ma nessuna rete wifi,ma ho una scheda 100/10. Ho scaricato il software con i manuali,pero' mi sembra che come connessione abbiano quello del tipo presa telefonica a 4 fili. Da qualche parte mi sembrava di aver letto che era possibile usare un comune sistema wifi,ne ho visto uno che ha anche nel kit la chiave usb. Pero' io non ho la benche' minima idea di come funzioni e che tipo di porte utilizzi. L'unica cosa che mi ricordo e' che un cavo rs 232 non puo' essere lungo piu' di un tot di metri. Altra cosa,gli allarmi sono anche sonori o solo visivi ? Ciao Frank |
Quote:
Quote:
Quote:
Lato PC: esistono delle chiavette USB (io ne ho un paio della D-Link) che ti consentono di collegare un PC a una rete WiFi Quote:
Ciao dF |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |