AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   idee per la popolazione per ogni litraggio. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361077)

Ricky biella 09-07-2012 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061731438)

P.s. Ricky, ottimo post sui piranha, mi piace perchè sei uno dei pochi che conosce le reali esigenze di spazio di questi pesci...
Io considero i piranha dei pesci non adatti a chi inizia, sia per lo spazio di cui necessitano sia per l'alimentazione che non è sempre alla portata di tutti!

Grazie Luca sono anni che allevo questo tipo di pesci e a differenza di chi la pensa in malo modo ,sono pesci che danno tante soddisfazioni..Sicuramente non sono pesci per NEOFITI quindi ragazzi andateci piano prima di comprare un Piranha anche se il vostro negoziante vi dice che puo' vivere in 60 litri..Sbagliatissimo Un piranha a bisogno di almeno 150 litri per esemplare.

Jessyka 09-07-2012 21:59

Scusate l'OT, ma perchè allora ne tieni 5 in 360 litri? #24
Sono ancora avannotti?

Ricky biella 09-07-2012 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061734245)
Scusate l'OT, ma perchè allora ne tieni 5 in 360 litri? #24
Sono ancora avannotti?

Ottima domanda Jessica..Ti spiego subito i Piranha soprattutto le specie Pygocentrus non si possono distinguere neanche in eta' adulta la differenza di sesso , quindi dato che io devo individuare una coppia per la riproduzione l'unico modo e' allevare sin da piccoli piu' esemplari sperando che nella serie di piranha scelti ci sia almeno una coppia, io terro' 5 Nattereri sino ad eta' sessuale matura che si ha dopo circa un anno di vita cercando di ottenere una coppia, gli indesiderati li daro' poi a gente che alleva piranha di cui mi fido molto.

Jessyka 09-07-2012 22:14

Apposto, quindi discorso Scalari per intenderci. Era solo per capire! ;)

Ricky biella 09-07-2012 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061734279)
Apposto, quindi discorso Scalari per intenderci. Era solo per capire! ;)

Si Jessica tipo scalari l'unico problema e' che io di scalari , discus e pesci non predatori sono un po' ignorante ,avendo solo allevato Piranha...Con i guppy invece mi ci sto cimentando da un paio di annetti e mi attirano molto.

Jessyka 09-07-2012 22:24

Scalari non predatori...insomma! XD Metti dei neon dopo che la coppia si è formata...poi ne riparliamo di chi non è predatore! xD

Comunque i moderatore cancellassero pure gli interventi OT per ripulire il topic! :)

Ricky biella 09-07-2012 22:30

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061734298)
Scalari non predatori...insomma! XD Metti dei neon dopo che la coppia si è formata...poi ne riparliamo di chi non è predatore! xD

Comunque i moderatore cancellassero pure gli interventi OT per ripulire il topic! :)

Certo anche gli scalari sono predatori ma prova a mettere 5 scalari dentro una vasca di un solo Nattereri e poi dimmi se sono predatori gli scalari #rotfl#

Ale87tv 25-10-2012 22:54

ho modificato un paio di cose nel primo post :-)

sandm 12-01-2013 00:54

Scusate se rispolvero questo post ma mi sembra il più adatto...
Vasca da 60 litri, possibili popolazioni:

Proposta1
5 cory trilineatus
2 ramirezi
10 cardinali

Proposta2
5 cory trilineatus
5 Gymnocorymbus Ternetzi
6 cardinali

Proposta3
5 cory trilineatus
10 cardinali
4/5 Nannostomus

Che ne pensate?
Grazie!

Carmine85 12-01-2013 05:45

60 litri arrivano ad esser anche 40 netti con un buon allestimento quindi credo che in tutti e 3 i casi ci sia un pò di sovrappopolazione :D

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.