AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Cambio allestimento da Plantaquario: Malawi o Tanganika? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360119)

Metalstorm 27-03-2012 17:41

dipende poi anche dagli elongatus in questione..un neon spot magari ci sta anche, ma uno mphanga non lo metterei

toccio 27-03-2012 17:57

Un momento, nella lista era specificato
Quote:

alcuni Pseudotropheus sp.elongatus
per cui se sei sicuro della specie e ce la comunichi possiamo dirti se rientrano nel gruppo degli "alcuni" permessi oppure no, però non rigirarti la frittata perchè dopo 6 pagine e 100 ipotesi non mi pare che tu abbia mai scritto "prendo questa popolazione" e nessuno ti abbia mai risposto "ok" -28d#

druido.bianco 29-03-2012 11:29

Ragazzi volevo informarvi che sono arrivati gli pseudotropheus ma tutto sono tranne che elongatus.... la scena è stata fenomenale, immaginate me e il negoziante davanti alla vasca, in atteggiamento studioso e pensoso, e io che dico "a me non sembrano elongantus...." e lui che risponde "......manco a me!"

A questo punto ho deciso di riportargli anche i caeruleus e allestisco mono-discus. Pensavo di essere limitato nel malawi ma non così limitato, poi limitazioni della vasca unite a limitazioni dei negozi diventano uno stress, meglio cambiare genere

Grazie per avermi evitato un malawi fatto coi piedi , ci vediamo in giro!

Anto86 29-03-2012 11:44

Quote:

Originariamente inviata da druido.bianco (Messaggio 1061564005)
Ragazzi volevo informarvi che sono arrivati gli pseudotropheus ma tutto sono tranne che elongatus.... la scena è stata fenomenale, immaginate me e il negoziante davanti alla vasca, in atteggiamento studioso e pensoso, e io che dico "a me non sembrano elongantus...." e lui che risponde "......manco a me!"

A questo punto ho deciso di riportargli anche i caeruleus e allestisco mono-discus. Pensavo di essere limitato nel malawi ma non così limitato, poi limitazioni della vasca unite a limitazioni dei negozi diventano uno stress, meglio cambiare genere

Grazie per avermi evitato un malawi fatto coi piedi , ci vediamo in giro!

Te lo avevo detto di andara da Afrofish -28d#
In bocca al lupo coi discus -28

druido.bianco 29-03-2012 12:00

Beh ma mi aveva detto che quello che mi serviva me lo ordinava, poi invece manco il fornitore ce l'aveva! credo che la cosa importante alla fine sia evitre di fare acquari sbagliati, tipo malawi sovrappopoplati che va tanto di moda, poi vista la poca disponibilità di ciclidi malawi in zona e tutte le limitazioni di cui sopra o preferito lasciar perdere, ora come ora volevo smantellare il plantacquario perchè mi aveva stufato e fare un acquario senza piante.... il malawi è stato la prima idea che mi ha colpito, i pesci erano belli e interessanti, perchè non provare...... Poi io sono fatto così c'ho la capoccia un pò dura, nel senso che se una cosa non mi convince al 100% faccio come i bambini piccoli nella fase del "perchè":-))
I miei amici mi avevano dato 4 mesi per stufarmi del malawi e 6 mesi per smantellarlo, credo di aver superato ogni rosea previsione!:-D:-D

i discus li ho già tenuti ma nell'olandese, non ti dico che cosa voleva dire sifonare col pratino, tenere sempre la temperatura a 27 precisi se no i discus avevano freddo e le piante caldo, ora invece farò l'allestimento solo per loro con i legni, al massimo della pistia o lemma per assorbire i nitrati e schermare la luce, ho tolto i riflettori ma sempre 0,5 w/l sono

Anto86 29-03-2012 12:03

Scusami ma non volevi prendere i pesci da afrofish perchè dicevi che erano cari e ora ti dai ai discus? #24

druido.bianco 29-03-2012 12:05

questi discus mi sono costati quanto i pesci del malawi, e tutta l'attrezatura per il mantenimento gia ce l'ho
------------------------------------------------------------------------
ovviamente il trucco sta nel fatto che i discus sono meno .... 3x2= 6 ciclidi del malawi, sostituiti da 3 discus ( il quarto in arrivo), ovviamente tutti piccoli e messi a un prezzo decente

Anto86 29-03-2012 12:08

Se hai pagato un discus meno di 30e dubito che siano buoni esemplari...comunque, auguri -28

druido.bianco 29-03-2012 12:10

Poi oltre a costare di più da afrofish (dal 20% in su a seconda delle dimensioni) c'era anche il viaggio
------------------------------------------------------------------------
La metà! ;-) . Comunque anche grandi negozi come MobyDick a roma hanno i discus piccoli a quel prezzo, e come livrea non sono come quei tanti mix-pezzati-indefiniti che altri negozi mi vendono a 25 , diciamo che sono stato frotunato qui, poi ancora sono piccoli e la colorazione è in divenire non si può essere sicuri ficnhè non crescono di altri 5-6 cm, ma anche come colorazioni sembrano non male (rossi con la testa gialla, adesso non mi ricordo se li chiamano red melon o malboro) unica cosa hanno un lieve ritardo nella crescita ( mai visto un negozio che non vendesse discus piccoli senza ritardi) perchè è proprio colpa degli allevatori, ma essendo molto piccoli adesso li faccio recuperare ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.