AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Foto malawi 220Litri (nuove a pagina4) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35986)

Zannini Luca 17-03-2006 08:55

Con un KH alto e una quantità di luce che deve per forza di cose essere abbastanza buona per le piante il mio credo sia l'unico consiglio che ti si possa dare perchè il tuo acquario non si trasformi al più presto in un allevamento di alghe...è un limite che il malawy ha di suo ed è per questo che la sua gestione vista la mancanza di piante a crescita rapida che consumi i macroelementi prodotti dai pesci è spesso molto più complessa di quanto ci si possa immaginare. #36# #36# #36# #36#

Kain 17-03-2006 11:35

Ehm Zannini, ti ricordo che ho tenuto un malawi di 150 litri x un anno con 2 neon da 30W e con solo qualche cannolicchio e filtro interto non ho mai visto un ombra di alga (a parte quelle nere a ciuffetti sulle anubias)....ora che ho un filtro con i contro....e in + ci metto il carbone attivo, bioball, cannolicchi poroti ecc.. dai bisogna essere ottimisti no?

Cmq grazie per la dritta

Kain 17-03-2006 11:37

uei dovè il mio ovetto?

Zannini Luca 17-03-2006 13:07

dovresti convenire con me che inserendo piante in un malawy anche se queste amano un KH alto ti risulterà abbastanza difficile coniugare la buona riuscita della coltivazione ad una assenza di BBA in quanto queste ultime riescono a prosperare molto meglio in ambienti estremi e sfavorevoli grazie all'innegabile vantaggio che una durezza forte gli procurerà, per non parlare delle grosse quantità di ammonio e di fosfati che pesci di questa taglia riescono a produrre, se associamo a questo la tendenza al nutrire bene gli abitanti della vasca per evitare lo stress e l'eccessiva aggressività che ne può derivare con il conseguente inquinamento, la mia opinione è di attuare abbondanti cambi d'acqua settimanali oppure zeolite e resine.MIA OPINIOE, oggi è venerdì 17 ma non voglio portare jella :-D :-D :-D

Kain 17-03-2006 14:22

Tempo al tempo.....piante alla piante :-)

Kain 18-03-2006 17:22

Ho trovato il secondo gruppo di ciclidi!!!!

Ho deciso di non mettere ancora 2 speci con 3 esemplari, bensi una sola specie con 4 esemplari ch eraggiungeranno massimo i 18cm...

Sono bellissimi, la femmina mi sembra rimarrà gialla maculata nera, mentre il maschio azzurro brillante.....Yeaaa

Ma...ehm...non mi ricordo già + il nome

Kain 19-03-2006 10:59

Ecco qua la vasca con i nuovi inquilini

weiss75 19-03-2006 11:02

sempre molto ma molto ma molto bella
anche i nuovi ospiti
bello anche il supporto dell'acquario ... fai da te?
ciao

==============================
kain ... auguri per il ritorno dell'uovo :-D

Kain 19-03-2006 11:50

Certo, fai da me heeh mi sapete dire che specie è quella che ho appena preso, non mi ricordo il nome #24

emanuele323 19-03-2006 12:46

mi sembrano un po troppo in carne soprattutto il secondo meglio metterli un po a dieta :-)
che tipo di fondo hai messo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.