![]() |
bello il percnon, è un maschietto! :-))
|
Gli troveró la femminuccia...
Grazie ;-) |
scusa se mi intrometto, ma la vasca mi piace mooooltissimooo ....semplice e ben gestita !!!
potresti dirmi di quanti litri è ,e qual'è la tecnica usata?? altra domandina e nn ti rompo più ^_^ ma hai rispettato i tempi di maturazione e il fondo è progettato x funzionare da DSB ?? grazie mille !! |
omero, come va il bm?
|
Quote:
la vaschetta è un 50 litri circa, la gestione è un dsb un pó atipico perchè doveva essere un refugium per la vasca grande che poi purtroppo si è rotta. Il dsb ha fatto piú o meno un mese di maturazione con luce data per metá del fotoperiodo a 15 giorni e poi pieno. É collegata ad una sump grande quasi quanto la vasca e riempita in buona parte di rocce, inoltre c'è uno skimmer mooooolto sovradimensionato che faccio schiumare molto secco (era quello della vasca grande) Una pompa di movimento koralia 1 in vasca e una nano in sump, risalita eheim 1000 e rabbocco elos con tanica. La luce sono tutte le pl che avevo in casa rimasugli dei vecchi allestimenti. Quote:
I difetti sono che lavora meglio con livello in sump alto (27/28 cm) anche se io lo tengo a poco piú di 20.. E il consumo della pompa 28 watt... Per il resto mi trovo veramente bene |
Ecco Percy....
http://s18.postimage.org/o06jviwdx/DSC_0736.jpg ma crescendo cambierà colore? perchè ora è veramente bello....#24 |
Che bello..
|
cambierà colore solo nutrendosi di pesci e coralli! #18 :-d
|
Quote:
Ma va a cagà... :-D :-D :-D |
oggi giro di test...
KH 9 (salifert) pH 8 (salifert) NO3 2,5 (elos) PO4 non rilevati (elos) Salinità 34 per mille 1025 Ca tra 450 e 500 (elos) Mg 1090 (salifert) incredibilmente, a parte il magnesio bassino sono buoni... e visto che mi avanzava un centropyge bispinosus da riportare al negozio... tocca dare il benvenuto alla nuova arrivata: la signorina Macropharyngodon meleagris http://s16.postimage.org/mxs6v2d6p/DSC_0746.jpg qualcuno l'ha avuta... ho letto che si insabbia e visto che è un'oretta che di è dissolta nel nulla sono un pò preoccupato... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. |