6Gianni6 |
26-03-2012 17:38 |
Quote:
Originariamente inviata da bettina s.
(Messaggio 1061554982)
Devi per prima cosa fare cambi miscelando l'acqua di rubinetto con l'acqua di osmosi.
Una volta abbassata la durezza si può abbassare il pH con l'utilizzo di torba nel filtro oppure di CO2, Fossi in te eviterei di complicarmi la vita, togliendo gli scalari che comunque non potrai tenere a lungo in quello spazio, poiché crescendo si ammazzeranno e non è un bello spettacolo e mi concentrerei sui poecilidi, che vivono bene in acqua di rubinetto.;-)
|
Ti ringrazio tantissimo bettina per i tuoi inteventi, sei molto gentile, volevo chiedere una cosa, visto che usare acqua di osmosi non costa nulla,ne tanto meno trovo la cosa coplicata, vorrei sapere che dosi aggiungere in un cambio d'acqua, la mia vasca ricordo è un 60L lordi, dovrei mischiare acqua di osmosi con quella da rubinetto ma in quantità uguali?
Per quanto riguarda gli scalari so perfettamente che quando cresceranno dovro toglierli e so già a chi dargli, per il momento li tengo tranquillamente, tanto sono ancora piccolini e sono molto belli da vedere.
|