AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   picoreef dsb (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357817)

Stefano G. 05-03-2012 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Marco Andena (Messaggio 1061512922)
grazie!
Comunque Stefano, devi assolutamente tenerci aggiornati sugli sviluppi......... se riesci a condurlo per del tempo senza che il sistema esploda, saranno in molti a seguire questa strada ( compreso me ovviamente), visto che in questo periodo di soldi ne girano pochi ed aver un pico così bello e a basso costo penso sia un sogno di molti.

#24 non vorrei dare un messaggio sbagliato #24

meglio chiarire ;-)

ho inserito subito animali e dato luce da subito perchè ho utilizzato rocce sabbia e acqua maturi presi da una vasca vicina

se dovessi allestire da zero .... non farei così

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061512934)
Io sto per allestirne uno :-))

Ovviamente userò stefano come cavia :-d

faccio volentieri da cavia :-D

ho gia fatto vaschine simili in passato ;-)

Babu 05-03-2012 23:09

lol a vedere i risultati!

omeroped 05-03-2012 23:19

Stefano.. hai pensato come fare nel caso ti assentassi qualche giorno per i rabbocchi ;-)
idem per gestire le alte temperature?

Manuelao 05-03-2012 23:20

Una soluzione potrebbe essere una dosometrica
Almeno è quello che pensavo di usare io..

Stefano G. 05-03-2012 23:25

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061513042)
Stefano.. hai pensato come fare nel caso ti assentassi qualche giorno per i rabbocchi ;-)

per le temperature a parte tenere aperte le finestre ci faccio poco ........ se e quando mi assenterò ...... ho un aggeggio a galleggiante recuperato da una batteria di muletto da utilizzare con una lattina appoggiata di fianco ...... #13

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061513049)
Una soluzione potrebbe essere una dosometrica
Almeno è quello che pensavo di usare io..

soluzione troppo tecnologica e costosa ....... non fa per mè ;-)

omeroped 05-03-2012 23:31

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061513067)
Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061513042)

per le temperature a parte tenere aperte le finestre ci faccio poco ........ se e quando mi assenterò ...... ho un aggeggio a galleggiante recuperato da una batteria di muletto da utilizzare con una lattina appoggiata di fianco ...... #13

togli il se e quasi anche il quando... e comincia a testare l'aggeggio và che agosto arriva presto... :-))

iapo 05-03-2012 23:45

...molto carino Stefano..promette bene.....la seconda alga mi sembra di conoscerla...è lei?
Se è lei è già cresciuta...

ho anch'io un vaso di fiori alto e stretto...giusto giusto per un pico dsb....che voglia che mi fai venire....

Stefano G. 05-03-2012 23:49

Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1061513145)
...molto carino Stefano..promette bene.....la seconda alga mi sembra di conoscerla...è lei?
Se è lei è già cresciuta...

ho anch'io un vaso di fiori alto e stretto...giusto giusto per un pico dsb....che voglia che mi fai venire....

E' lei.... ti ringrazio molto
Sembra crescere bene ...... un'alghetta felice :-D

tapatata

Babu 06-03-2012 00:05

ricordo di aver visto una dosometrica a 40 euro però

iapo 06-03-2012 00:54

..Stefano hai innescato il virus.....ho un cilindro di 33.5 cm di altezza e diametro 14 (misure interne)...come ce lo vedi a picoreef ?
...come si fa il dsb? cosa devo cercare? ..l'acqua userei la mia al primo cambio e le rocce dovrei averle in sump del nano da poter utilizzare.....mi manca il dsb...la luce e il movimento....i rabbocchi manuali ovviamente....se non ho fatto male i conti dovrebbero essere circa 5 lt lordissimi...dentro ci metterei solo xenia pumping zoanthus e discosoma

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.