![]() |
Il mio problema è la flourite, perchè se devo applicare le indicazioni sarebbe meglio riempire prima tutto con acqua del rubinetto e solo nelle fasi successive aggiungere l'acqua d'osmosi.
Posso comprare un impianto... ma non da 700 litri al giorno, a riempire ci impiegherei 4-5 giorni con solo acqua d'osmosi.... ma volevo usare la mia acqua dura per non usare i sali già dall'inizio e comunque limitarne l'uso! SONO PER IL MENO ARTIFICIALE POSSIBILE :-)) direi che non va benissimo, ma meglio di comprare il materiale dal rivenditore... alla fine anche il ferplast non so se riesco a comprarlo dal rivenditore, costa troppo, in internet costa molto meno... |
io c'ho messo 3 giorni a riempire il rio con l'acqua osmotica :-)
|
Quindi si può fare piano...
non posso usare niente acqua del rubinetto? se la faccio analizzare potrei usarla per tagliarla con quella osmotica, no? |
ah si se vuoi la puoi tagliare con quella di rubinetto io la evito come la peste perchè ho i silicati oltre i 2mg/l
|
I silicati non li ho letti su nessun testo neppure qui
che cosa sono? |
non sono niente di preoccupante non causa danni ne alle piante ne ai pesci (ne a noi che beviamo l'acqua) ma ti riempie la vasca di diatomee che sopravvivono grazie al silicio :-)
|
A quanto di silicati crescono di diatomee, in effetti sono brutte se crescono su tuto l'acquario!
Molto male, in effetti meglio evitare!!! ma così sicuro mi costa un sacco di nuovo, uffi!!!! #07 |
non ne ho idea... di solito se non ricordo male si raccomanda di stare sotto i 0,5mg/l se sei a 0 è meglio cmq ;-)
|
Ah, capito, tanto devo farmi analizzare l'acqua prima di iniziare e quindi se sono a 0 la uso, altrimenti farò qualcosa di alternativo.
Per la fertilizzazione in acquario ho letto che posso anche fabbricare i composti necessari comprandoli in farmacia, ma poi ho letto che c'è anche il protocollo seachem per la fertilizzazione, che non è una cosa malvagia! MI PIACE UN SACCO!!! e poi è un puro seguire alla lettera il protocollo! è valido? volendo comprare la flourite sempre di seachem si tratta! ovviamente comprerei le tanichette da 2000ml! :-) |
il protocollo seachem è da un paio di mesi che lo uso e ti devo dire che è una cannonata è un protocollo molto flessibile ma se segui le dosi e il modo di somministrazione fa "miracoli" ;-) guarda il link che ho in firma se non l'hai ancora fatto :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |