![]() |
Quote:
Anche se il tiraggio non dovrebbe essere in quel modo .... Anche se gli LPS soffrono un pò anche per troppa luce. La cosa strana se fosse alimentazione è che sia più concentrato in una zona della vasca, per questo volevo vedere una panoramica ... poco ricircolo dell'acqua? Meno luce o più luce? Magari la corrente scarsa non porta sufficiente cibo in quella zona .... Purtroppo ogni vasca fa storia a se e può essere che un dettaglio che per te è insignificante sia invece importante per capire il problema!! ;-) |
Quote:
Comunque metto una pamoramica che risale a metà Gennaio http://s18.postimage.org/6g81nr37p/M...80x60h_878.jpg http://s15.postimage.org/pdno106w7/M...80x60h_877.jpg Come si può vedere c'è ancora la montipora viola a destra e subito sotto la Blastomussa che stava già parecchio male, a sinistra della montipora viola c'è la Stylophora che adesso è conciatissima. La tricolor è in alto e a sinista e in mezzo in fondo le due foliose arancioni che ho cestinato. quella Stylophora rosa a sinistra della Duncanopsammia sta benissimo e non presenta alcun segnale particolare, cresce bene, forse solo non spolipa proprio tanto... Le due Trachy sono completamente ritirate perchè l'Hepatus me le stuzzicava, adesso l'ho tolto. |
Ci posti una foto ravicinata della caulastrea? Vorrei vedere se è bella grassottella o magruzza.
|
Quote:
Be' non ho mai visto crollare vasche con quei valori, sinceramente al limite possono non darti quella brillantezza sui coralli, ma di certo non sono valori da far saltare una vasca, e su' Gli lps sotto i led reagiscono in maniera diversa in caso di vasca magra, non so il perche' ma e' cosi' Non mi e' andata a culo, non sono una persona che fa le cose a casaccio, la risoluzione dei miei problemi deriva da una attenta analisi, per questo ci ho messo tanto a decidere che strada intraprendere con conseguente perdita di alcune colonie purtroppo. i miei problemi risalgono ad agosto quando mi stava saltando la vasca PER FAME i parassiti ( che poi non si e' capito bene cosa fossero) li ho presi a dicembre da una talea di dubbia proveninza, in ogni caso debellati eliminando i coralli colpiti ( presi e buttati direttamente) di vasche con led ce ne sono piu' di quante immagini, solo che in molti preferiscono non postare. Una BELLA vasca led e' di una persona che conosco ma che non posta mai foto Tu dici che non e' fame, pero' dici che potrebbe essere questo, che potrebbe essere quello, ma allora che e'? io supporto una teoria con i fatti tu? |
Altro indizio che dimenticavo, magari agli esperti può servire visto quello che leggo: i vetri li pulisco massimo due volte a settimana perchè si forma una leggera patina bianca, nessun tipo di patina verdina tipo quella che mi si formava nei primi mesi dopo la maturazione.
Forse qualcuno da questo riesce a capire qualcosa in più. |
Quote:
ovviamente come ti hanno suggerito tieni costantemente monitorati il valori. anche se un minimo ti si alzeranno, l'importante e' che rimangano sempre in un range accettabile. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
appunto, come volevasi dimostrare. ALIMENTA |
athos #07#07
|
Ho deciso. Da questa sera inizia la cura:
- Dosaggio di mezza fiala di reefboster a giorni alterni - Il giorno che non doso reefboster doso zooplanchton o reefsnow - Attento monitoraggio dei valori dei nutrienti Farò le mie solite foto inguardabili per capire i cambiamenti. Già dopo una settimana dovrei vedere qualche cosa secondo voi? |
gia' dopo una settimana dovresti notare un arresto dei tiraggi e delle smucate#36#
se ti cominciano a smucare di piu' quando dai da mangiare non preoccuparti e' una reazione del tutto normale su un corallo debilitato, andra' pian piano diminuendo ;) dai che la ripredi;-) ------------------------------------------------------------------------ se hai qualche amico vicino a te che ha una vasca ben avviata e matura farei un cambio con la sua acqua. aiuta molto scommetto che quando fai i cambi la tua acqua e' completamente trasparente |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |