AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Plafo a led finita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356119)

verre daniele 22-03-2012 16:52

Quote:

Originariamente inviata da davide56 (Messaggio 1061550340)
allora ci incontriamo a cerea
a parte gli scherzi come hanno reagito i coralli?
ailmenti di più?

Davide sto' combattendo con me stesso.poiche' ho messo da lunedi' la zeolite devo ancora capire come funziona.Chi mi dice nn alimentare,chi flusso 200,chi 300lt/h.Devo vedere che fare,se zeolite e conduzione come prima,o dare retta a tutta sta banda de matti.

davide56 22-03-2012 20:39

se inizi con la zeolite ti consiglio di metterne la metà della dose consigliata e aumentarla poi lentamente fino ad arrivare alla quantità giusta

Giuseppe C. 22-03-2012 21:22

...Bella Daniele!!!!!#70 Peccato che sei così lontano, perchè anche se me la cavo discretamente in queste cose, un aiuto da Te sarebbe stato fondamentale...condivido anche il fatto che non usi le lenti. B R A V O!!!! ;-)

verre daniele 22-03-2012 23:02

Ammazza Giuse' devi pija' l'aereo pe venimme a trova'.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da davide56 (Messaggio 1061551317)
se inizi con la zeolite ti consiglio di metterne la metà della dose consigliata e aumentarla poi lentamente fino ad arrivare alla quantità giusta

si Davide e' quello che sto' facendo.Anche perche' ho ricevuto consigli da gente con le palle con la zeolite
Ti piacerebbe sapere i nomi??????? Non te li dico...#07#07#07

davide56 23-03-2012 20:30

io ormai i miei errori di conduzione li ho gia fatti
e da agosto che ho rifatto la vasca e cambiato luce
ho dovuto smontare perchè ormai le montipore mi crescevano attaccate ai vetri
dopo il cambio ho riempito un bidone di coralli morti poi ciano a gogo
adesso non posso più pulire le pompe di movimento perche mi si sono ricoperte di pocillopore
ma prima di diventare una vasca col la v maiuscola mi sa che deve passare ancora un pò di tempo
sicuramente vado meglio con l'elettricità

Giuseppe C. 23-03-2012 20:36

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1061551724)
Ammazza Giuse' devi pija' l'aereo pe venimme a trova'.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da davide56 (Messaggio 1061551317)

si Davide e' quello che sto' facendo.Anche perche' ho ricevuto consigli da gente con le palle con la zeolite
Ti piacerebbe sapere i nomi??????? Non te li dico...#07#07#07

Già!!!...............porca paletta!!! #23

verre daniele 27-03-2012 22:04

Ragazzi,siccome nn sono tanto convinto e so che si puo' migliorare,vorrei fare una piccola modifica alla plafo.
Ed e' questa che vi vado a descrivere.
Ditemi che ne' pensate
http://s13.postimage.org/lu6gnpfn7/DSCN2274.jpg

Quella che vedete e' la predisposizione attuale e sono 4 file con 15led (13 tra 10/20K e 2 RB) e due file da 9 led tutti RB.
Le modifiche che ho in mente sono 2

1) togliere 8led RB e mischiarli (2 per ogni fila da 15 cosi' diventano 11+4RB) e fare una fila da 8led RB dove sono i lunari(da comprare piu' driver)
2) togliere 8led RB e farci la fila tra i lunari e mettere al posto dei RB nelle file da 9 8led da 30°K
La luce ora e' perfetta ma la vorrei leggermente piu' azzurrina
Voi che dite,mi lego le mani o parto con la modifica?

Giuseppe C. 28-03-2012 12:37

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1061561127)
Ragazzi,siccome nn sono tanto convinto e so che si puo' migliorare,vorrei fare una piccola modifica alla plafo.
Ed e' questa che vi vado a descrivere.
Ditemi che ne' pensate
http://s13.postimage.org/lu6gnpfn7/DSCN2274.jpg

Quella che vedete e' la predisposizione attuale e sono 4 file con 15led (13 tra 10/20K e 2 RB) e due file da 9 led tutti RB.
Le modifiche che ho in mente sono 2

1) togliere 8led RB e mischiarli (2 per ogni fila da 15 cosi' diventano 11+4RB) e fare una fila da 8led RB dove sono i lunari(da comprare piu' driver)
2) togliere 8led RB e farci la fila tra i lunari e mettere al posto dei RB nelle file da 9 8led da 30°K
La luce ora e' perfetta ma la vorrei leggermente piu' azzurrina
Voi che dite,mi lego le mani o parto con la modifica?

Guarda Daniele, quando ho letto la scelta dei led, non mi sono permesso di criticare, ma in effetti la quantità di led RB che avevi deciso di installare mi sembravano troppi.....ora in base a quanto vorresti fare, mi sembra decisamente più equilibrato il rapporto tra bianchi-blu e RB.

MARINO_2011 28-03-2012 12:41

sarebbe interessante sapere se qualcuno ha gia usato i 30000k

tonyraf 28-03-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviata da MARINO_2011 (Messaggio 1061562115)
sarebbe interessante sapere se qualcuno ha gia usato i 30000k

Fatto ! Ma come al solito si nota pochissima differenza !
Giusto un velo in più d'azzurrino !
Ma ne ho usati pochi. Forse con molti la differenza è maggiore !

By iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.