AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Femmina Ram dubbio feci filamentose (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355964)

paliotto82 02-03-2012 15:28

Probabile che sia stato il maschio allora...ma crescendo si riattacca la pinna?
Comunque stamattina la situazione mi sembrava piu tranquilla...di sicuro non la isolo perche credo che il fatto di stare nella vaschetta l'ha fatta soffrire..il mio acquario offre nascondigli per tutti e quando vuole non si fa trovare nemmeno dal maschio.
Grazie a tutti!

crilù 02-03-2012 18:56

Oddio più che riattaccarsi dovrebbe ricrescere -28d#

paliotto82 02-03-2012 20:05

credo che il termine esatto sia pinna leggermente sfilacciata....quindi dici che crescendo si riforma tutta?

comunque la situazione è un pò migliorata...osservandoli bene il maschio non la morsica,arriva vicino a lei e quest'ultima scappa,e quindi la insegue nuovamente,anche se ultimamente pare che scappa un pò meno...ma questo non mi spaventa perchè facevano così anche appena messi nell'acquario quando li avevo presi,poi tempo 2 giorni hanno iniziato a nuotare assieme.

per questo che dubito che nella vaschetta medica la morsicava...piuttosto teneva le pinne rizzatissime e non vorrei che con il sale e quella tensione si siano sfilacciate...#24

crilù 02-03-2012 22:00

Si cicatrizzano, almeno fino ad oggi è sempre successo. Piuttosto guarda che non cambi aspetto.

paliotto82 02-03-2012 22:57

bene...l'aspetto è leggermente migliorato diciamo che ha quasi ripreso la sua livrea...ogni tanto scappa dal maschio ogni tanto sta li a vedere i versi che fa lui...in compenso il maschio è diventato bellissimo!!!!
ho dato cibo e si fiondano sul mangiare...feci regolari di entrambi..

ho rifatto i test:

PH=6.4-6.8
KH=4-4.5
GH=5.5
No2=0
No3=0

direi che più di cosi...:-))

nel mentre ho aumentato di 4 bolle la co2 per avvicinarmi con calma a PH 6.5...

spero di non farmi più vivo in questa sezione!!!!

grazie di tutto!!

crilù 03-03-2012 01:00

Anche io...:-))

paliotto82 04-03-2012 13:35

Ciao Crilù scrivo solamente perchè ci tenevo ad aggiornarti sulla situazione visto che ti sei resa molto disponibile e mooooolta pazientosa!!!!
E' tornato tutto alla normalità,pesci coloratissimi e innamoratissimi...stanno ricreando il loro nido assieme!!!la cura del sale è stata di ottima efficenza...solo una curiosità....ma cosa avevano sti pesci?
microrganismi sulla cute?

Grazie di tutto!!!

crilù 04-03-2012 15:14

Non credo. I pesci sono soggetti a problemi intestinali e occorre variare molto la dieta ed ogni tanto tenerli a stecchetto per qualche giorno, in natura non hanno tutto questo ben di Dio.
In più i ram sono dei pesci che necessitano di acqua molto pulita con nitrati bassissimi e un po' carognette.
Le prime cure sono sempre cibo adatto e acqua ultrapulita. Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43.