AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma voi lo mangiate il pesce?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355778)

Tropius 28-02-2012 19:06

Quote:

noooooooooooo la piadina con l'olio d'oliva nooooooooooooo....nella piada ci va lo strutto
tropius, piuttosto di una piada finta mangia del pane
Maccome che è così buona!!! :-D :-D

Quote:

L'uomo è sempre stato onnivoro da quando è apparso sulla terra, quindi non dovremmo sentirci in colpa se mangiamo anche la carne. C'è da dire però che oggi non ci imponiamo più dei limiti e il nostro consumismo nuoce a tutto ciò che ci stà intorno e nello stesso tempo nuoce a noi, ma non sembriamo capaci di capirlo o perlomeno di reagire.
Bravo. Questo è un ragionamento corretto e che apprezzo!
Tante volte, troppe, quando si entra nel campo "mangiare meno carne" vengo guardato come un... boh, un fanatico, un seguace di scientology, chennesò...

Metalstorm 28-02-2012 19:15

Quote:

Maccome che è così buona!!!
vade retro satana :-D

scherzi a parte, rispetto chi vuole essere vegetariano (anche se non lo sarò mai) ma non capisco mangiare quei cibi che fanno tanto "ho voglia di cibo animale ma non posso"...vabbè magari l'esempio della piada è un po eccesivo (anche se quella con lo strutto è davvero più buona :-)) ), ma roba come tofu e le cotolette di soia mi fanno scappar da ridere: non è meglio piuttosto che una finta bistecca, farsi una vera pasta in fagioli o una vera polenta con umido di funghi? #24

madda88 28-02-2012 19:16

su questo tema c'è un sito molto utile (mrgoodfish.com) che informa e sensibilizza il pubblico verso un consumo responsabile del pesce :) io lo trovo interessantissimo!

Tropius 28-02-2012 19:23

Quote:

scherzi a parte, rispetto chi vuole essere vegetariano (anche se non lo sarò mai) ma non capisco mangiare quei cibi che fanno tanto "ho voglia di cibo animale ma non posso"...vabbè magari l'esempio della piada è un po eccesivo (anche se quella con lo strutto è davvero più buona ), ma roba come tofu e le cotolette di soia mi fanno scappar da ridere: non è meglio piuttosto che una finta bistecca, farsi una vera pasta in fagioli o una vera polenta con umido di funghi?
Esatto, quei prodotti sono palliativi per chi non sa cucinare :-D io almeno non li consumo, anche perchè non sanno di niente, in fin dei conti #06

Io non condanno chi consuma carne, ma non approvo il consumo assurdo che si sta avendo #07 Andando avanti di questo passo...

Grazie per il sito, adesso lo spulcio!

Metalstorm 28-02-2012 19:29

sarà che a me piace la ciccia, ma vedo più gravi lo spreco di cibo che avviene sia nelle case che nei supermercati e la pesca sconsiderata (pesci a rischio estinzione come lo spada, misure minime ridicole per pesci di taglia, cattura di pesci selvatici quando ci sono quelli di allevamento,...)

Enza Catania 28-02-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061497875)
il tonno rosso purtroppo non lo stiamo estinguendo noi, visto che sulle nostre tavole non ci arriva...lo intercettano tutto i giapponesi, lo pagano fior di quattrini perchè è 100 volte meglio del pinnegialle. (che tra l'altro è la specie meno rinomata, è di gran lunga superiore il bonito ma qui non arriva)

e proprio per questi motivi economici, la misura minima di un animale che diventerebbe 300kg è fissata a solo 6kg....ed è stata respinta lo proposta di inserirlo nella red list

io mangio di tutto, gli unici epsci che cerco di evitare sono lo spada se pescato nel mediterraneo (visto che è sempre più raro), il pangasio perchè è marcio e fa pure pietà come sapore e pesci grossi venduti in taglie ridicole: mi incazzo come una bestia quando vedo al mercato ricciole di nemmeno un kilo (quando questo animale supera i 25kg).
Inoltre mi piace ricercare sapori diversi e provo spesso pesci meno conosciuti...avendo cambiato supermercato, finalmente sono riuscito a trovare un pesce che qui al nord è piuttosto raro da vedere sul bancone: lo sciabola! Cacchio è la fine del mondo e costa poco, eppure continuano a guardarmi strano ogni volta che al bancone lo chiedo :-D

E' lo stesso pesce di cui parlavo sopra (involtini di spatola) sol che al Sud si chiama spatola, anche lui, purtroppo afflitto da parassiti, come la maggiorparte del pesce che sta arrivando.

headhome90 28-02-2012 19:53

Ragazzi, se fate una piccola ricerca sul web e cercate quanta carne consuma SOLO la Cina in un anno vi verrà la pelle d'oca... Se ci fosse una buona pianificazione per l'uso delle risorse alimentari e non, la fame del mondo non ci sarebbe quasi più e la vita sarebbe migliore per tutti. Purtroppo io non sono un grande estimatore dell'"umanità" e credo che il nostro progresso sia direttamente proporzionale al nostro regresso. Più ci evolviamo e più mi rendo conto che lo facciamo in malo modo.
Ovviamnte non voglio fare la morale a nessuno, è solo una mia impressione.

Tropius 28-02-2012 20:00

E c'avete ragione tutti.
Purtroppo, per ogni persona lungimirante, ne stanno tre o quattro stupide e ottuse.

Mi piace la piega della discussione.
Metalstorm non sai quanto ti quoto. Il mio essere poco carnivoro è una spinta verso un modo di vivere, uno stile di vita più rispettoso verso l'ambiente e quindi direttamente verso l'uomo stesso.

Enza Catania 28-02-2012 20:21

Lo sapevate che ogni volta che mettete una fettina (circa 225 gr) nel vostro piatto , per produrla

si è immesso in atmosfera la stessa CO2 ed altri inquinanti che si immettono percorrendo 15,8

Km con una vettura di media cilindrata?

Pollo: 1,17 Km

patate: 300 m

Corydoras 98 28-02-2012 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061498593)
Lo sapevate che ogni volta che mettete una fettina (circa 225 gr) nel vostro piatto , per produrla

si è immesso in atmosfera la stessa CO2 ed altri inquinanti che si immettono percorrendo 15,8

Km con una vettura di media cilindrata?

Pollo: 1,17 Km

patate: 300 m

allora credo che se al posto di comprare pollo e varne mi faccio dare la benzina divento ricco... #rotfl#

scusate l'ot

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.