![]() |
Quote:
Quote:
Tante volte, troppe, quando si entra nel campo "mangiare meno carne" vengo guardato come un... boh, un fanatico, un seguace di scientology, chennesò... |
Quote:
scherzi a parte, rispetto chi vuole essere vegetariano (anche se non lo sarò mai) ma non capisco mangiare quei cibi che fanno tanto "ho voglia di cibo animale ma non posso"...vabbè magari l'esempio della piada è un po eccesivo (anche se quella con lo strutto è davvero più buona :-)) ), ma roba come tofu e le cotolette di soia mi fanno scappar da ridere: non è meglio piuttosto che una finta bistecca, farsi una vera pasta in fagioli o una vera polenta con umido di funghi? #24 |
su questo tema c'è un sito molto utile (mrgoodfish.com) che informa e sensibilizza il pubblico verso un consumo responsabile del pesce :) io lo trovo interessantissimo!
|
Quote:
Io non condanno chi consuma carne, ma non approvo il consumo assurdo che si sta avendo #07 Andando avanti di questo passo... Grazie per il sito, adesso lo spulcio! |
sarà che a me piace la ciccia, ma vedo più gravi lo spreco di cibo che avviene sia nelle case che nei supermercati e la pesca sconsiderata (pesci a rischio estinzione come lo spada, misure minime ridicole per pesci di taglia, cattura di pesci selvatici quando ci sono quelli di allevamento,...)
|
Quote:
|
Ragazzi, se fate una piccola ricerca sul web e cercate quanta carne consuma SOLO la Cina in un anno vi verrà la pelle d'oca... Se ci fosse una buona pianificazione per l'uso delle risorse alimentari e non, la fame del mondo non ci sarebbe quasi più e la vita sarebbe migliore per tutti. Purtroppo io non sono un grande estimatore dell'"umanità" e credo che il nostro progresso sia direttamente proporzionale al nostro regresso. Più ci evolviamo e più mi rendo conto che lo facciamo in malo modo.
Ovviamnte non voglio fare la morale a nessuno, è solo una mia impressione. |
E c'avete ragione tutti.
Purtroppo, per ogni persona lungimirante, ne stanno tre o quattro stupide e ottuse. Mi piace la piega della discussione. Metalstorm non sai quanto ti quoto. Il mio essere poco carnivoro è una spinta verso un modo di vivere, uno stile di vita più rispettoso verso l'ambiente e quindi direttamente verso l'uomo stesso. |
Lo sapevate che ogni volta che mettete una fettina (circa 225 gr) nel vostro piatto , per produrla
si è immesso in atmosfera la stessa CO2 ed altri inquinanti che si immettono percorrendo 15,8 Km con una vettura di media cilindrata? Pollo: 1,17 Km patate: 300 m |
Quote:
scusate l'ot |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |