AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Nanoreef spendendo poco: e' possibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35504)

Grumpy 13-03-2006 17:00

Quote:

ed il filtro a zainetto, non è vero che non serve se caricato a resine antifosfati..........poi dipende dai punti di vista..........
No Mario, non sono punti di vista, lo zainetto ha il suo bel perchè e tu hai fatto benone a metterlo... ;-)

japigino 13-03-2006 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Grumpy
Quote:

ed il filtro a zainetto, non è vero che non serve se caricato a resine antifosfati..........poi dipende dai punti di vista..........
No Mario, non sono punti di vista, lo zainetto ha il suo bel perchè e tu hai fatto benone a metterlo... ;-)

e menomale che una cosa buona l'ho fatta............... :-D

Heros 13-03-2006 20:34

Japigino è meglio che cancelli il post che se lo vede la sua ragazza di quanto spendera ............................. lo uccide!!

pensa che la mia non ha ancora fatto una piega pensa quando si renderà conto che avvio una 400 litrozzi
AI AI AI #19

chi se ne frega..... :-D

japigino 13-03-2006 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Heros
Japigino è meglio che cancelli il post che se lo vede la sua ragazza di quanto spendera ............................. lo uccide!!

pensa che la mia non ha ancora fatto una piega pensa quando si renderà conto che avvio una 400 litrozzi
AI AI AI #19

chi se ne frega..... :-D

Anche la mia ragazza non ha mai fatto una piega.....anzi lei mi regala le cose.....mi ha regalato il filtro a zainetto, la clavularia, le resine antifosfati, le pompe della wave, le 3 turbo e la stellina marina.....
poi ovviamente mi fa altri regali, che non centrano niente con il nano......
Cmq a prescindere dalla spesa, quando gli amici vengono a casa mia, aprono la bocca di fronte alla mia piccola pozzetta...........e pensare che c'è ancora tanta strada da fare.....nell'acquariofilia, non si smette mai di imparare..........
mudù Mkel77 so fatt pur la rim!!!
Mo e ci jè, ce ssò nu poeta?

Heros 13-03-2006 21:40

Quote:

quando gli amici vengono a casa mia, aprono la bocca di fronte alla mia piccola pozzetta...........
QUOTO..

A ME LA MIA RAGAZZA MI AVEVA REGALATO ALL'INIZIO LA SINULARIA CHE MI STA INVADENDI IL NANO E CHE CONTINUO A TAGLIARE...
LA VOLEVO BARATTARE E MI HA DETTO

NO!!! LA METTI NELLA VASCA GRANDE QUANDO LA AVVIII

LE DONNE...... #07

japigino 13-03-2006 23:26

Quote:

Quote:

quando gli amici vengono a casa mia, aprono la bocca di fronte alla mia piccola pozzetta...........
QUOTO..

A ME LA MIA RAGAZZA MI AVEVA REGALATO ALL'INIZIO LA SINULARIA CHE MI STA INVADENDI IL NANO E CHE CONTINUO A TAGLIARE...
LA VOLEVO BARATTARE E MI HA DETTO

NO!!! LA METTI NELLA VASCA GRANDE QUANDO LA AVVIII

LE DONNE...... #07

:-D :-D :-D :-D :-D

Mel 13-03-2006 23:33

Comunque mi sa che non lo farò, meglio continuare nel progetto per il dolce #07 #07

Heros 14-03-2006 00:11

#28g #28g #28g -93 -d04 #80 -e55 #07 -d12

e per concludere

-ciuf ciuf-

-sgraat

ciao amico è stato un piacere schiarirti le idee

dovresti ringrazierci ti abbiamo fatto risparmiare 900 euri!!!

#36# ciao

Mel 14-03-2006 00:47

Quote:

-
dovresti ringrazierci ti abbiamo fatto risparmiare 900 euri!!!

Eheh :-))
Indubbiamente grazie, da parte del mio portafoglio :-))

Ritornando a toni più seri: mi sono reso conto, guardando tutti i nanoreef che ho trovato su internet, che tutti gli invertebrati che mi piacciono hanno prezzi da "intero allestimento dell'acquario come dolce", quindi per il momento è meglio abbandonare..
Forse quando avrò i soldi e lo spazio per un altro 100L proverò ad allestirlo come si deve come marino con metodo naturale, ma ora non vale sicuramente la pena.

Insomma, il marino può esser molto bello, ma solo in un ordine di spesa molto alto.. Non è in linea con quello che è generalmente il mio pensiero.

Vi faccio un esempio: una macchina (secondo me) non deve costare più di 4 mensilità, altrimenti non vale la pena di svenarsi, indipendentemente da quanto bella sia l'auto. Quando girerò in Volvo (cioè forse mai più - ne ho avuta una usata ma un'occasione così dubito tornerà) probabilmente applicherò lo stesso concetto per un bell'acquario marino :-))

edvitto 14-03-2006 01:23

Quote:

quando avrò i soldi e lo spazio per un altro 100L proverò ad allestirlo come si deve come marino con metodo naturale
Non si può fare un marino da 100l senza skimmer... e molti hanno dubbi su meno di 50L... Metodo naturale ottimo solamente per vasche piccole, entro 30-40L; oltre non lavora bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.