AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   allestimento dubai 80 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=354245)

bettina s. 20-02-2012 12:09

E' un po' troppo ordinato per i miei gusti, ma sicuramente ci penseranno le piante, crescendo a renderlo un po' più wild; anche se i fondi di colore diverso sono ben separati eviterei ancistrus, corydoras e compagni, magari metti un bel gruppetto di multidentata, più delicate, ma altrettanto valide per movimentare la zona bentonica.;-)

mazar 20-02-2012 12:14

Si infatti ho pensato a loro prima di fare tutto.... Pero' preferirei le red cherry ...tu che dici ?
Al massimo avrei messo dei Pangio assieme alle Caridine ....

Mentre per il resto ho pensato a dei colisa e una specie da branco pero' non le classiche rasbore o danio ... Vorrei qualcosa di piu' perticolare.... Consigli?

bettina s. 20-02-2012 14:19

colisa gnam gnam red cherry -c30

ci vedrei un bel gruppetto di Barbus tytteia, anche se l'abbinamento con i Colisa non è dei migliori, per questioni di temperamento, ma potresti sempre provare, perché i Barbus, sebbene più vivaci, non occupano in prevalenza la parte alta della vasca come invece fanno i Colisa, un po' più lenti.

mazar 20-02-2012 14:39

scusami ma i Barbus li ho già avuti in passato e li ho riportati prchè mi stavano antipatici ... mi sono sembrati troppo invadenti e bulli. .. ..

io sto cercando di fare un acquario calmo ... vorrei pesci tranquilli, il branco dovrebbe essere formato da pesci piccoli piccoli ma compatti . . .

quindi con i colisa tridendata si e red cherry no? posso sapere il motivo?
avevo già scritto dell'abbinamento ma nessuno mi ha detto niente...

bettina s. 20-02-2012 14:42

Quote:

colisa gnam gnam red cherry
è molto probabile che i colisa mangino le red cherry.

mazar 20-02-2012 15:23

mi sono informato leggendo qualche post .... adesso so il perchè.

ok per le multidentata allora.

ho preso i test no2 no3 .. adesso testo.

mazar 20-02-2012 15:54

test eseguiti:

no2 0,3
no3 12,5

e se invece metto solo red cherry e una specie da branco?

bettina s. 20-02-2012 19:16

qualunque pensce tende a predare le caridine, magari lasceranno le adulte, ma non vedrai molte larvette, predisporrei più anfratti, per farle mutare in tranquillità.

mazar 20-02-2012 19:21

Ok perfetto allora ... Comunque ho tempo per decidere .....

Grazie ragazzi #70

mazar 20-02-2012 19:42

Ciao se vai alla prima pagina ci sono le piante che ho preso poi aggiungi la cabomba furcata presa succesivamente.

Pel illuminazione sei sicuro di avere un Dubai 80? Per che' monta neon da 24 w non da 18.... Forse ho capito male?

Ad ogni modo la prossima settimana monterò un altro neon sempre da 24 w .... Operazione molto semplice.

Secondo voi quando dovrei accenderlo il terzo neon da 24 w?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.