![]() |
si appunto avete rotto voi due...:-D
io sulla nuova sto ancora decidendo che minghia fare.. 2 scarichi del 40? 2 xaqua? 3 xaqua? 115 Xaqua??? voglio almeno 1500 come interscambio... e volevo anche mettere una Mocean 2000 sulla risalita pero'......questo influisce? |
Quote:
|
Ecco quà le foto, per risalita uso una Eheim 1262 con questa Y alimento i 3 carichi, 1140 di scambio e lo scarico arriva a questo livello, forse riuscirei ad arrivare a 1500 litri di scambio ma dovrei montare 3 pompe di ralite potenti.
Infatto ho provato la 1262 con una solo risalita e si vede da come spruzza l'ugello che sale più acqua, ma 3 pompe sono troppo ingrombanti. http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0558.jpg http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0559.jpg http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0560.jpg ------------------------------------------------------------------------ Ma la finite voi 2 di fare i bambini capricciosi#18#18 ci vogliono le sculacciate?:-D ------------------------------------------------------------------------ Franco stasera posso fare una prova, tanto ho misurato 1140 di scambio, tappo 2 scarichi e vedo se con uno c'è la fa....ma vedendo il livello che sono credo propio di no. |
Quote:
|
Franco io ho piu o meno le tue stesse deviazioni e uso una NJ6000 gli Scarichi rispetto hai tuoi sono quasi completamente sommersi e ci alimento anche Refugium, Reattore di Calcio e Zeolite.;-)
Hai allargato i fori di risalita Xaqua?? |
Con il reattore di calcio non pedi nulla, ora anche le gocce ti fanno perdere potenza?
Secondo me invece se non modifico i carichi non risolvo, ora non rimango fregato più, quando svuoto midifico e provo. Secondo te se faccio la prova tappando 2 scarichi mi allago? secondo me si a come sono pieni tutti e 3. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
cmq se smonti io ribucherei e metterei dei passaparete......................... modificare il carico allargando il buco non so se è costruttivo è un po di plastica secondo me rischi........................ io cambierei i tubi di risalita e monterei i passaparete prova a cambiare pompa con una piu potente |
Ho già allargato i portagomma alle uscite delle Y ma non ho risolto nulla saranno stretti i carichi collegati alla vasca, quando smonto vedo.
Ma il tubo di risalita che centra? e liscio e tra l'altro è nero e non si riempie di alghe, cambiarlo mi seccherebbe. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
modificare il carico allargando la plastica con una punta da 10 e poi salire di diametro non puo essere pericoloso #24#24#24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |