![]() |
Si ma siamo sempre alle solite.... quanto hai speso per qjesta totale autonomia????
Grazie Max |
il costo totale è 400euro il pannello quando è esposto al sole produce 4,7 ampere,ogni ora la batteria accumula 4 ampere circa,una pompa da 5watt assorbe 1ampere quindi è possibile collegare piu' pompe
|
SCUSA DEL RITARDO MAURO, quindi per alimentare una pompa da dicamo 20watt riesce a mandarla avanti h24?
|
una pompa da 20w assorbe circa 4amp in corrente continua, attenzione quando si parla di fotovoltaico si devono utilizzare apparecchi che consumano il meno possibile,quindi 1 pannello da 80w nn è sufficiente x farla funzionare 24h,la potenza del pannello deve essere sempre superiore all'assorbimento dell'apparecchio per garantire la carica della batteria,servono almeno 2 pannelli da 80w e una batteria da 80ah,si deve cercare di limitare al massimo i consumi poi si applica il fotovoltaico
|
Tutto quello che vuoi grazie... ma la mia domanda resta senza risposta!
Ciao Max |
non scrivo piu' perchè tanto nn capisci una mazza...
|
Quote:
grazie :-) |
Quote:
Segnalo il comportamento ai moderatori. Grazie Max |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Si ma se uno impiega del tempo per dare una spiegazione, anche tecnica, e riceve un "tutto quello che vuoi..."
Mi sembra che l'utente non voglia confrontarsi e neppure provare a capire il perché tecnico del consiglio dato... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |