![]() |
...io però mi ricordo che qualche tempo fa furono mostrate delle misurazioni di PAR con un confronto, a parità di vattaggio, che era decisamente favorevole alle mazarra e a me, senza però averle potute vedere, sembravano decisamente le più azzeccate tra le due....
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334997 |
Quote:
|
il fatto è che con le mazarra per coprire bene ne devi prendere tipo 6 per il mio acquario......
mentre con 2 radion se gia quasi perfetto se non perfetto, a meno che tu non abbia un acquario di lato corto 45cm... |
Bhe...se fai questo ragiomento anche la tua potrebbe essere stata misurata male...o no???
Pepot...non ti piacciono...e siamo d'accordo...pero' mi devi spiegare tutto sto' accanimento contro....proprio non capisco.... |
Quote:
Quote:
|
mi basta l'ammissione di chi le ha possedute quando dice che per coprire la sua vasca a dovere ne occorrevano 6
adesso con 2 radion ha risolto e secondo me anche alla grande almeno ad occhiometro poi il tempo ci dirà quale delle varie marche in commercio è la migliore quindi non dico che la mazarra è una "chiavica" dico, come ho sempre sostenuto, che copre bene 30 x 30 max al di fuori resta un lumino e chiudo qui la polemica :-)):-)):-)):-)):-)):-)) |
Pepot....chiudo anch'io la polemica....pero' e' dalla tua prima frase che dici che e' una chiavica sia dentro che fuori il cono....che e' ben diverso...
E io non ho mai detto che al limite dei 45x45 ci metti una tricolor....come non lo fai con nessuna plafoniera sul suo limite di perimentro...NESSUNA!!! Fiepne polemica..;-)#70 |
Quote:
|
pepot lascia stare i 30 per 30 come ti ripeto io l'ho avuta e ti dico che copre perfettamente 45x45 certo come dice gianluca al fine non ci metti uan tricolor....
|
Peppe...purtroppo ci sono strumenti e strumenti....pensa che gia solo il fatto che uno strumento sia tarato per una ristretta linghezza puo' "sbalgiare" anche del 30% sul resto della lunghezza....
Ora....io sono sicurissimo che la plafo di Pepot sia stata misurata con strumenti super precisi....ma per lo stesso motivo potrebbero essere super precisi anche quelli che hanno usato per misurare le mazarra....nessuno puo' dire il contrario.... Capisco anche benissimo la fierezza di pepot e della sua plafoniera...ci mancherebbe.... Aspettando la risposta degli animali e' tra le migliori per ora... Ma come dicono dalle mie parti....ma spuar sul piatto dove ti podarissi magnar.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29. |