AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Nano cubo 30 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353084)

superfilone 14-03-2012 19:34

Un piccolo aggiornamento:

http://img37.imageshack.us/img37/6383/fotosfx.jpg

Ho tolto la crypto davanti a destra ed al suo posto messo quella che ho comprato come riccardia ma che a me sembra tanto Christmass Moss (qualcuno mi da un parere?). Mi piacerebbe diventasse un bel pratino tanto da coprire buona parte della prima sezione del cubotto.
Ho poi abbassato l'altezza della roccia, spaccandola come uno scultore :-D, poiché spezzava un po' troppo, ora mi sembra più in armonia e spunta meglio la crypto in centro.

Ho un dubbio sulla felce di java... non prenderà troppa luce li sul tronco?

A presto!

P.S.
Non considerate il ceratophyllum... è li solo per la maturazione e contrastare le alghe #70

Johnny Brillo 15-03-2012 12:08

Mi piace molto di più in questo modo. Quello è sicuramente del muschio tipo java moss e non riccardia. Sembra che l'hai diviso in due porzioni, una la vedrei bene a fianco alla cruyptocoryne tra la roccia piccola a sinistra e quella più grande a destra.

superfilone 15-03-2012 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061534938)
Mi piace molto di più in questo modo. Quello è sicuramente del muschio tipo java moss e non riccardia. Sembra che l'hai diviso in due porzioni, una la vedrei bene a fianco alla cruyptocoryne tra la roccia piccola a sinistra e quella più grande a destra.

Anche a me piace molto di più #70 e appena riuscirò farò una foto come si deve, così non si capisce molto la prospettiva!
Ho capito cosa intendi per il muschio e, appena cresce, l'idea è di coprire buona parte del fondo in primo piano... così quindi arriverò anche li :-))

Una domanda: ma ora che il muschio ha cominciato a svilupparsi anche in altezza come faccio a coprire il fondo? Taglio le parti più lunghe e le legho a delle retine come quelle comprate? Anche se sono rametti corti corti...

Ciao!

Johnny Brillo 16-03-2012 11:53

Si taglia e lega, è meglio così anche la parte sottostante del muschio prende un pò di luce. Se l'ammasso si fa troppo grande tende a marcire sotto.
Aspettiamo le nuove foto;-)

superfilone 16-03-2012 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061537255)
Si taglia e lega, è meglio così anche la parte sottostante del muschio prende un pò di luce. Se l'ammasso si fa troppo grande tende a marcire sotto.
Aspettiamo le nuove foto;-)

Grazie del consiglio!
Questo week end lavoro sul muschio (ho anche un po' di Java moss in un altro acquario che potrei appendere sui tronchi) e poi farò delle foto nuove.

Alla prossima.

superfilone 03-04-2012 13:46

Piccolo aggiornamento.
E' passato un mese, il picco Nitriti c'è stato ed ho inserito le prime 6 red cherry.

Foto 1

Foto 2

Il ceratofillo prima o poi sparirà :-D
Devo ancora sistemare il muschio... :-))

Johnny Brillo 03-04-2012 14:41

Sembra procedere tutto bene:-))Una volta sistemato il muschio andrà ancora meglio.;-)

Il ceratophyllum puoi metterlo dietro al legno ancorandolo con qualche peso tipo pietre, cannolicchi. Io uso queste stecchette ad esempio.

superfilone 03-04-2012 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061573802)
Sembra procedere tutto bene:-))Una volta sistemato il muschio andrà ancora meglio.;-)

Il ceratophyllum puoi metterlo dietro al legno ancorandolo con qualche peso tipo pietre, cannolicchi. Io uso queste stecchette ad esempio.

Per il muschio non riesco a trovare la retina verde giusta a cui ancorarlo, pensavo fosse più facile! :-)
Ah mi serve anche una forbice curva per potare. Col tempo faccio tutto.
Il ceratofillo sarà spostato presto nell'altra vaschetta, per il momento lo lascio così anche se non appaga molto l'occhio... ihihih

marcios1988 03-04-2012 21:39

quanto mi piace sto cubetto :D

superfilone 04-04-2012 08:57

Quote:

Originariamente inviata da marcios1988 (Messaggio 1061574630)
quanto mi piace sto cubetto :D

GRAZIE!

Spero di riuscire a migliorarlo sistemando muschio e spostando il ceratofillo.
Vi aggiornerò con altre foto.

Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05.