AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Carbone Aqua1 = Zeospur 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351810)

riky076 26-02-2012 23:40

percio' tu dici che dipenda tutto dalla concentrazione di rame#24,allora diciamo che con una concentrazione di rame sufficente si dovrebbe avere lo stesso effetto anche con un'altro carbone magari aumentando il dosaggio....

Ink 27-02-2012 09:55

riky, dipende dalla rapidità di azione... per il kz per esempio ho letto qualche volta sul forum zeovit di farlo bollire per attivarlo immediatamente, ma questo vale anche per altre marche... Messo in vasca così com'è credo ci metta uno-due giorni a partire e comunque lo faccia lentamente... e poi tanto dipende dall'avere rame in acqua, se non ce l'hai...
------------------------------------------------------------------------
Comunque, se volete spurgare, usate lo spur... non è che usando il carbone in questo modo abbiate la coscienza a posto, perchè state facendo nè più nè meno la stessa cosa... e ricordate che dipende in modo diretto dalla quantità di organico, che si può desumere dai valori di inorganico...

riky076 27-02-2012 16:05

Comunque, se volete spurgare, usate lo spur... e ricordate che dipende in modo diretto dalla quantità di organico, che si può desumere dai valori di inorganico...[/QUOTE]
si si infatti l'unico problema che che cerco di evitare di spurgare perchè secondo me alla vasca non fa molto bene..è sempre rame che gira.......addirittura l'ultima volta mi è sembrato che pocillopore e seriatopore avessero perso brillantezza...come inorganici sono a 0 spaccato secondo i vari test;-)

DECASEI 27-02-2012 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061494586)
riky, dipende dalla rapidità di azione... per il kz per esempio ho letto qualche volta sul forum zeovit di farlo bollire per attivarlo immediatamente, ma questo vale anche per altre marche... Messo in vasca così com'è credo ci metta uno-due giorni a partire e comunque lo faccia lentamente... e poi tanto dipende dall'avere rame in acqua, se non ce l'hai...
------------------------------------------------------------------------
Comunque, se volete spurgare, usate lo spur... non è che usando il carbone in questo modo abbiate la coscienza a posto, perchè state facendo nè più nè meno la stessa cosa... e ricordate che dipende in modo diretto dalla quantità di organico, che si può desumere dai valori di inorganico...

L'effetto "spur" che possono dare alcuni carboni non è data dalla loro capacità di adsorbimento e assorbimento ma da altri fattori.. se vuoi te lo spiego in mp .. ;-)

Poffo 27-02-2012 16:34

io sono ben aperto a capre il perché :-))
e cmq questo 3d non è stato aperto per dire..."ueh....spurgate con il carbone"...ma solo per capirne il motivo..... ;-)

Ink 27-02-2012 18:01

deca, spiega qui se puoi, siamo tutti interessati...

riky076 27-02-2012 18:31

eccomi sono pronto a sapere i motivi di spurgo....!

Nautilus84 27-02-2012 18:36

Infatti....rendeteli pubblici!!

geometra 28-02-2012 02:40

Infatti, DECASEI, spiega qui non capisco perché in MP? #24

ZON 28-02-2012 10:29

Credo per non avere problemi con marchi concorrenti essendo lui un produttore di carbone..

Anche se sarebbe interessante saperlo lo stesso..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.