![]() |
devi avere più pazienza con la torba
|
Davide l'anfora non l' testata perche' poi non mi fidavo a rimetterla in vasca macchiata di acido...
Berto perche dici che devo avere pazienza?quando ci vuole perxhe stabilizzi??allora aspetto a mettergli il resto di torba Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk |
la torba non fa effetto immediatamente per questo ti ho detto che devi avere pazienza
|
Quote:
cavoli berto avevi proprio ragione a consigliarmi il phmetro,ora è molto più comodo anche senza dover girare x casa a trovare la luce giusta:-)) |
da che durezza parti?
Uso anche io la dennerle |
Quote:
io effettuo cambi con solo acqua di osmosi con l'aggiunta di sali dennerle,quella che metto mi sono scordato di misurarla col phmetro,ma il kh è a 4 e il gh a 6(20lt,mezzo misurino) senza sali l'acqua da osmosi è ph 4.9 / 5 gh 0 kh 0 l'acqua in vasca,prima di mettere la torba era sull' 8 , 8.1 ora è a 7.4 7.5 |
Quote:
|
intendo il kh e il gh in vasca
|
Quote:
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk |
è importante misurare il kh e gh (prima e dopo) perchè la torba assorbe qualche grado. Se la durezza scende ancora, anche il ph può abbassarsi un pò. Significa che devi aspettare almeno una settimana, dieci giorni in tutto.
I cambi li farai sui valori di kh/gh che ottieni una volta stabile in modo da reintegrare sempre i sali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |