AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Mobile bianco, Aquario bianco. Ferplast Dubai 80 White o Askoll Pure XL White ???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351456)

Johnny Brillo 09-02-2012 01:54

Di niente:-)
Fammi sapere come va. Notte!

SalvoRGB 09-02-2012 01:55

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061448905)
Di niente:-)
Fammi sapere come va. Notte!

Certo, ti tengo aggiornato, domani ordino la vasca dal mio amico, l'altezza tu quanto la faresi fare? 40, 45 0 50 cm?

fabriziooo83 09-02-2012 03:56

azz johnny... gli stai costruendo un acquario virtualmente!! :-D
se continua nel verso giusto ti meriti il thread del mese! #70

bravo bravo davvero! #25

SalvoRGB 09-02-2012 11:10

Quote:

Originariamente inviata da fabriziooo83 (Messaggio 1061448959)
azz johnny... gli stai costruendo un acquario virtualmente!! :-D
se continua nel verso giusto ti meriti il thread del mese! #70

bravo bravo davvero! #25

Si è vero, si sta comportando come un Vero Amico... mi ha seguito passo passo sin dal primo post...

Johnny Brillo 09-02-2012 14:41

:-)) Grazie #12
Ma ci sono discussioni più importanti che devono concorrere al thread del mese;-)

Salvo per l'altezza sarebbe bene farla tanto alta quanto profondo per favorire gli scambi gassosi tra aria e acqua sulla superficie.
Come al solito dipende anche un pò dal tipo di allestimento che vuoi fare, se vuoi fare un layout basso con 40 cm sei a posto. Calcola però che un 5 cm li perdi con il fondo che andrai a mettere e altri 4/5 cm li perdi in superficie perchè non puoi riempire la vasca fino all'orlo.
Secondo me 40 cm di altezza vanno bene, poi per farti un'idea puoi prendere un cartone e tagliarlo delle misure dell'acquario in modo da vederlo praticamente.
Se vuoi risparmiare un pò il vetro di fondo e quello posteriore puoi farli di vetro normale invece che extrachiaro:-)
Ti hanno contattato quelli di petingros?

SalvoRGB 09-02-2012 14:41

Ragà per ordinare la costruzione della vasca devo decidermi sull'altezza, 40, 45 o 50 cm?

Johnny Brillo 09-02-2012 14:44

Ti ho risposto sopra, 50 cm lascia perdere proprio. Io la farei tanto alta quanto profonda, ma considerando quanto perdi in superficie e col fondo dentro anche 45 cm va bene. E' a tuo gusto personale.

SalvoRGB 09-02-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061449765)
:-)) Grazie #12
Ma ci sono discussioni più importanti che devono concorrere al thread del mese;-)

Salvo per l'altezza sarebbe bene farla tanto alta quanto profondo per favorire gli scambi gassosi tra aria e acqua sulla superficie.
Come al solito dipende anche un pò dal tipo di allestimento che vuoi fare, se vuoi fare un layout basso con 40 cm sei a posto. Calcola però che un 5 cm li perdi con il fondo che andrai a mettere e altri 4/5 cm li perdi in superficie perchè non puoi riempire la vasca fino all'orlo.
Secondo me 40 cm di altezza vanno bene, poi per farti un'idea puoi prendere un cartone e tagliarlo delle misure dell'acquario in modo da vederlo praticamente.
Se vuoi risparmiare un pò il vetro di fondo e quello posteriore puoi farli di vetro normale invece che extrachiaro:-)
Ti hanno contattato quelli di petingros?

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061449775)
Ti ho risposto sopra, 50 cm lascia perdere proprio. Io la farei tanto alta quanto profonda, ma considerando quanto perdi in superficie e col fondo dentro anche 45 cm va bene. E' a tuo gusto personale.

Si abbiamo scritto insieme, vada per 45 cm di altezza.

In definitiva allora: 79x39x45 con vetro extratrachiaro su frontale e laterali e vetro normale sul fondo e retro.

Ma il retro poi dovrà essere lasciato trasparente, cioè senza carta sfondo? Dietro a dove allochere l'achquario c'è una tenda tipo indiana olor vinaccio e canapa....

Jonny quelli di petingross non si sono fatti sentire... buono o cattivo segno???

Johnny Brillo 09-02-2012 16:24

Sullo sfondo dall'esterno ci metti un cartoncino (nero, bianco, blu) che puoi comprare in cartolibreria e lo attacchi con un pò di scotch. Effetto assicurato:-)
Vedi la differenza col i due vetri normali, se è poca falli tutti extrachiaro.
Se non si sono fatti sentire avranno altri ordini da evadere, aspetta un altro pò e si faranno sentire o spediranno direttamente.

SalvoRGB 09-02-2012 17:48

Io ho già fatto il calcolo di quanto dovrei pagare e ho scelto contrassegno, se loro non si fanno sentire e mi mandano la merce a prezzo pieno glie la resping, mq credo si faranno sentire.... Quando hai comprato tu si sono sempre fatti sentire?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.