![]() |
Se vuoi dei batteri da usare con cadenze lunghe, tipo una fiala adesso una tra una settimana e poi ai cambi fino a che la vasca non diventa autosufficiente i biodigest di prodibio sono ottimi.
Se vuoi invece fare un protocollo continuo io direi xacqua . Naturalmente parere personalissimo Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ho letto un po' in giro è ho visto parecchie opinioni positive sul biodigest, allora l'ho ordinato.
Tra una settimana nuovi test Grazie |
Inserisco i risultati di alcuni test fatti ieri sera N02 0,2 N03 50 P04 0,2
Oggi inserito BioDigest una fiala Piano piano..... |
Ciao ragazzi, oggi ho fatto di nuovo i test dopo 27 giorni di maturazione, questi sono i risultati
Ph 8,2 KH 9,0 N02 0,1 N03 50 P04 0,3 Che dite? Secondo voi è possibile inserire qualche gambero o paguro, è desolante vederlo sempre così vuoto:#O Per la luce cosa consigliate posso già iniziare? |
no non puoi dare luce altrimenti ti diventa una foresta di alghe.
quindi niente inserimenti i nitriti devono sparire completamente e i po4 scendere almeno sotto lo 0,1. io visto che sei al buio e non hai quindi problemi di alimentare le alghe farei un bel cambio sostanzioso per vedere se almeno i no2 calano |
Ciao Roberto, di quanti litri il cambio? e quanto tempo lascio passare per rifare i test.
La settimana prima i P04 erano a 0,2 sono cresciuti leggermente grazie |
io farei un buon 30% di acqua perfetta (hai l'impianto osmosi)accompagnato da una nuova fiala di biodigest e poi rifarei i test il giorno dopo ,sei in maturazione quindi risultati ballerini sono normali ma i tuoi secondo me sono troppo alti ,metterei anche resine anti po4
|
Aggiornamento: Ieri sera ho cambiato 30 litri di acqua di osmosi salata che avevo già pronta e stasera ancora trenta. L'acqua la produco io e penso sia perfetta, l'impianto è nuovo.
Domani sera faccio i test e vedo se è migliorato. Per le resine devo trovare un filtro a letto fluido, o usato o nuovo. Domani sera inserisco i risultati dei test P.S. aggiunto BioGest |
Ciao a tutti, fatti i test, questi i risultati
Temp 25 Dens 34% PH 8,2 KH 9,5 N02 0,05 N03 40 P04 0,1 I nitriti sono calati un po ma non assenti, i nitrati sono un po alti, vanno bene ugualmente? I fosfati mi sembra vadano bene ora Roberto ti ringrazio tanto per la pazienza#70 |
in un giorno non cambia il mondo
i po4 sono ancora alti anche se migliorano gli no2 dimezzati, tienili controllati magari tra due giorni e vedi se tendono a salire di nuovo o a scendere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |