AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Supporto Bordo vasca - Radion. Ho bisogno di voi. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350966)

garth11 09-01-2013 21:52

Buona soluzione!

alegiu 09-01-2013 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Swing (Messaggio 1062030703)
trovata la soluzione? ho lo stesso problema!!!

Ciao Swing, é quella sopra postata l' 11/3

Sent from my iPad using Tapatalk

Swing 10-01-2013 13:21

bè ottima direi! per caso mi sai dire il peso della radion? giusto per dimensionare il supporto. grazie

Richy

alegiu 10-01-2013 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Swing (Messaggio 1062032011)
bè ottima direi! per caso mi sai dire il peso della radion? giusto per dimensionare il supporto. grazie

Richy

Ecco il peso bella domanda; nei post di quasi dieci mesi fa avevo scritto 5 kg, ma perchè secondo me avevo trovato il peso della scatola, che ha dentro l'alimentatore che pesa.

Qui ho visto che parla di 3 lbs che dovrebbero essere poco meno di 1,5 kg e direi che ci può stare.
http://www.advancedaquarist.com/blog...radion-preview

Swing 10-01-2013 15:14

bè, 1,5 kg è un peso più che accettabile per un supporto bordo vasca o come lo hai fatto tu.
Ho visto la foto che hai scattato di lato, dove sembra che il supporto sia piegato dal peso della plafo e allora mi era un pò preoccupato ;-)

alegiu 10-01-2013 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Swing (Messaggio 1062032192)
bè, 1,5 kg è un peso più che accettabile per un supporto bordo vasca o come lo hai fatto tu.
Ho visto la foto che hai scattato di lato, dove sembra che il supporto sia piegato dal peso della plafo e allora mi era un pò preoccupato ;-)

Si si, era già un pò piegato quando l'ho montato perchè all'interno contiene un tubo pieno di rame o qualcosa del genere che è stato infilato a forza ed è rimasto uguale dopo quasi un anno.

bonzo76 11-01-2013 15:46

ciao, io ho la stessa plafo da ormai un anno, e ho risolto prendendo due piattine di ferro, le ho piegate ad L e verniciate, fatti i fori per fissarle al mobile e per passare i cavetti per appendere la plafo.
Tutto perfetto, ho prferito non fare un solo supporto centrale perchè così il peso è meglio ripartito, non c'è rischio di far dondolare la plafo e in più riesco a regolare l'altezza rispetto il pelo dell'acqua piu agevolmente.

se serve ti posto una foto.
ciao

Swing 11-01-2013 16:23

il mio problema è che il mio mobile è in acciaio inox quindi non posso forare agevolmente.. devo necessariamente realizzare una piantana oppure un vero e proprio bordo vasca da appoggiare al vetro. Cmq ho tempo tutta la maturazione per decidere :-)

bonzo76 11-01-2013 17:25

ma tutta la struttura del mobile è inox? e quanto è spessa? il mio ha il telaio in alluminio e le pareti (pannelli) in legno, ho fatto un semplice foro e con un bulloncino ho risolto. intervento minimo.... tieni presente che devi fare un forellino da 5mm.... secondo me riesci a farlo, viene fuori una struttura easy che non si vede troppo ed esteticamente segue la linea della plafo, e scarica il peso sul mobile e non sul vetro ;-)

Swing 11-01-2013 18:59

Quote:

Originariamente inviata da bonzo76 (Messaggio 1062034311)
ma tutta la struttura del mobile è inox? e quanto è spessa? il mio ha il telaio in alluminio e le pareti (pannelli) in legno, ho fatto un semplice foro e con un bulloncino ho risolto. intervento minimo.... tieni presente che devi fare un forellino da 5mm.... secondo me riesci a farlo, viene fuori una struttura easy che non si vede troppo ed esteticamente segue la linea della plafo, e scarica il peso sul mobile e non sul vetro ;-)

Si ci avevo pensato.. il foglio di inox che ho piegato per il mobile se non sbaglio è da 2 mm e ti assicuro che forare l'inox non è così easy. Poi la vasca e la sump sono già piene quindi mi sa che un po di trucioli andrebbero a finire in sump.. meglio evitare
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi una domanda, a che distanza l'avete posizionata rispetto al pelo dell'acqua?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.