AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis pulcher - Parte V (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35068)

Karlito75 20-03-2006 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Sve
Ho allontanato il maschio e ho rimesso in sesto la femmina, pompandola con il surgelato... Poi volevo rimettere in 75lt il maschio, ma non sono riuscita ad acchiapparlo :-D , e cosi ho messo la femmina in 225lt. Da allora si sono riprodotti una volta... Mah! da ieri stanno belli tranquilli nella loro noce...:-)
Vi aggiornero della situazione.
A presto...

Il problema è che rimettendo la femmina nell'acquario grande lei si è trovata fuori casa senza territorio al contrario del maschio che nel tuo caso è aggressivo.

Se fosse stato possibile sarebbe statomeglio come pensavi acchiappare il maschio e metterlo nel 75 litri..
Boh stai a vedere magari dopo le loro scaramucce han ritrovato l'equilibrio per provare una riproduzione..
Bisogna vedere se la portano a termine e cosa succede dopo.

ciao

Sve 23-03-2006 12:25

Ciao a tutti!

Quote:

Originariamente inviata da Karlito75
Boh stai a vedere magari dopo le loro scaramucce han ritrovato l'equilibrio per provare una riproduzione..
Bisogna vedere se la portano a termine e cosa succede dopo.

E' sucesso finemondo... La femmina non ha deposto e ieri mi sono trovata in mezzo di una guerra -20 -20 -20
Il maschio menava di brutto tutti i pesci, e in particolar modo si sono ritrovatai in mezzo i piccoli... Niente... Ho preso il rettino e li ho portati tutti dal mio negoziante...

Sicuramente e' un fallimento da parte mia, ma meglio riconoscerlo in tempo invece di portare i pesci alla morte... -20 -20 -20
Non so, se torno ad allevare ancora i pelvica, ma sicuramente se mai mi viene questa idea inizero' con un gruppetto di piccoli, perche sono convinta che e' cosi' che si deve formarsi una coppia valida...

Vi ringrazio tutti per i consigli...

Karlito75 23-03-2006 12:31

capisco il tuo scoramento..
io ho scoperto l'anno scorso i Pelvica e mi sono innamorato di questa specie.
Dopo un inconveniente con il primo maschio passato a miglior vita :-( (per colpa della femmina e negligenza mia) ho trovato il mio attuale super papà che è proprio bello (quello del mio avatar); e da allora tutto fila liscio. Anche se ho un problema #23 dar via i piccoli a persone affidabili!!!

in bocca al lupo con qualsiasi altro pesce tu deciderai di provare ;-)

ciandre 25-03-2006 12:18

Ecco finalmente qualche foto aggiornata, in pratica non mi caricava le foto perche' avevo raggiunto il limite di spazio di immagini caricate, ne ho eliminate alcune piu' vecchie...

Karlito75 27-03-2006 10:03

crescono!! :-D

ciandre 27-03-2006 14:14

Ho trovato un negoziante che se li prende, 50 cent l'uno mi da... :-))

Karlito75 27-03-2006 14:56

Quote:

Originariamente inviata da ciandre
Ho trovato un negoziante che se li prende, 50 cent l'uno mi da... :-))

ke kulo!
io ho chiesto in due negozi e forse se li avessi pagati io a loro me li vendevano -04

ciandre 29-03-2006 18:55

Sono usciti gli altri pulcherini....dohhhhhh e ora......???Cmq ancora non li vuole ora il negoziante, li vuole piu' grandi...

Spartan 29-03-2006 19:23

belli belli #36#

forse anche io riesco a venderli a una ciffra simile alla tua a un negoziante...sperem... -20

quelli che hanno la banda nera orizzontale più pronunciata saranno maschi vero?

ciandre 29-03-2006 19:31

Non ne ho idea, pero' a me della coppia adulta, e' la femmina quella con la linea nera piu' pronunciata.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.